Basket> Latina cerca il riscatto contro Giulianova

La ventesima giornata del girone C del campionato di Divisione Nazionale B mette la Benacquista Assicurazioni Latina Basket di fronte alla Globo Giulianova ’85. Avversario ostico quello abruzzese, capace nella gara d’andata di fare lo sgambetto ai pontini, imponendosi per 66-62. C’è voglia di rivalsa, dunque, in casa nerazzurra, con il quintetto di Luigi Garelli che punta a vendicare il ko in Abruzzo e a consolidare la prima posizione della classifica. Giulianova, attualmente, con 18 punti all’attivo, occupa la settima piazza: una posizione nella quale è scivolata dopo le tre sconfitte consecutive che hanno caratterizzato l’ultimo periodo. Nel precedente turno di campionato, però, la formazione abruzzese ha avuto la meglio di Vasto, a dimostrazione della bontà della rosa a disposizione di coach Francani.
“Vogliamo riscattare la brutta prestazione dell’andata – commenta il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno – noi abbiamo fatto tanti passi avanti rispetto a quella gara, ma anche Giulianova è cambiata: ha inserito il playmaker argentino Gilardi, atleta che, tra l’altro, ha giocato anche a Latina. Si tratta di un giocatore bravo sia fronte che spalle a canestro, che sa mettere in ritmo i loro lunghi. Nella gara d’andata proprio i lunghi di Giulianova ci hanno messo in grossa difficoltà: sono tutti tiratori e dal perimetro ci hanno creato molti problemi. In questa partita cercheremo di adottare delle contromisure diverse”.
Sulla condizione della squadra nerazzurra ecco il commento di Giuseppe Di Manno: “Stiamo bene, ad accezione di qualche piccolo acciacco che Bolzonella, Uglietti e Pastore hanno accusato nel corso della settimana. Hanno, comunque, recuperato e sono tutti a disposizione di coach Garelli per la partita di domenica”.
GARA E ARBITRI – La gara valida per la ventesima giornata tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Globo Giulianova si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaBianchini. Coppia arbitrale di Campobasso, composta dai signori Marco Guarino e Marco Barbiero.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli