Acli> Domenica Torneo “Carnevale In…sieme”. In campo ragazzi disabili e normodotati

Domenica prossima, 2 Marzo 2014, si terrà presso il centro sportivo Villa De Sanctis in dei Gordiani 5, alle ore 15 la prima edizione di “Carnevale In…sieme”, quadrangolare di calcetto finalizzato all’integrazione.
Organizzato dall’associazione Il Ponte Onlus, con il patrocinio dell’Unione Sportiva Acli di Roma, l’evento vedrà 5 ragazzi disabili scendere in campo insieme a 20 normodotati.
Al torneo prenderanno parte quattro squadre: l’ASD Il Ponte ONLUS, l’ASD Totti Soccer School, la cooperativa sociale C’E Posto Per Te e l’ASD Tevere REMO, in un girone all’italiana con partite ciascuna di 15 minuti.
Alla conclusione del torneo non ci saranno né vinti né vincitori, ma saranno premiate tutte le squadre nel nome del fair play e del rispetto reciproco.
“Aderiamo con convinzione a questo importante evento che sposa in pieno la nostra idea di sport finalizzata alla responsabilità sociale. Giornate come questa testimoniano come attraverso l’attività sportiva sia possibile raggiungere abbattere tutte quelle barriere culturali e fisiche che spesso non permettono a chi è disabile di potersi sentire protagonista”.
E’ quanto dichiara Luca Serangeli, presidente dell’US Acli Roma.
“Come Us Acli Roma – conclude Serangeli – abbiamo puntato a far svolgere attività sportiva ai ragazzi, soprattutto, nelle periferie, perché siamo convinti che questo possa essere un elemento fondamentale per una loro corretta educazione”.

UFFICIO STAMPA US ACLI ROMA
Agenzia Comunicatio