Il neo ministro della difesa Roberta Pinotti al via della 40^ edizione della RomaOstia

Tra gli oltre 13500 runners al via ci sarà anche la prima donna nella storia della Repubblica Italiana ad occupare l’importante dicastero

La notizia è ufficiale, insieme agli oltre 13500 runners attesi al via della RomaOstia ci sarà anche la neo ministro della difesa Roberta Pinotti. La prima donna a ricoprire la carica di titolare del dicastero della difesa è un’appassionatissima runner che non ha resistito a rinunciare a correre la quarantesima edizione della mezzamaratona più amata e partecipata d’Italia.

Genovese, classe 1961, è tesserata per il Montecitorio Running Club. Ha corso la Maratona di New York 2013 in 4h49’40’’ ma non è stata questa una partecipazione “spot”. La neo ministro Pinotti adora infatti la corsa e si diletta in moltissime gare spaziando dai dieci ai quarantadue chilometri come si conviene ai podisti doc.

Poco dopo il giuramento di sabato scorso, qualcuno le ha chiesto: “Ministro rinuncerà alla corsa?”.
”No. Nella maniera più assoluta. Quando corro trovo la forza e penso a come affrontare i problemi”.

A Casa RomaOstia inizia la festa – Le porte di Casa RomaOstia saranno aperte dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di giovedì 27 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di venerdì 28 febbraio e dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di sabato 1° marzo. Oltre allo spazio per il ritiro dei pettorali è aperta una grande esposizione sul mondo del podismo con oltre trentacinque stand, musica e animazione.

Euroma2Run, la non competitiva di cinque chilometri aperta a tutti! – Presso Casa RomaOstia è attivo uno stand dedicato alle iscrizioni (costo 10 euro) della gara non competitiva Euroma2Run. La prova di cinque chilometri è accessibile a tutti. Con l’iscrizione si ritira immediatamente la maglia tecnica adidas dedicata all’evento ed il pettorale di gara per correre domenica mattina (partenza ore 9:40).

Tutte le info sull’evento: www.romaostia.it

Foto Pubblicabile per citando la fonte: Genova24.it

ROMAOSTIA S.r.l. UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE
LUCA MONTEBELLI – 3336554876 – gianlucamontebelli@yahoo.it
FRANCESCO CARBONI – 3316206216 – francesco.carboni@romaostia.it