Basket> Latina: “Giornata Azzurra”, che successo al Vittorio Veneto

La città di Latina e la Latina basket hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione la “Giornata Azzurra”, evento che si è svolto nella giornata di martedì 11 marzo nella palestra del “Vittorio Veneto”. Alla presenza dei tecnici federali, l’istituto di Latina è stato il teatro di alcune sedute di allenamento alle quali hanno partecipato i migliori prospetti della pallacanestro giovanile regionale. Alle 15.30 ha preso il via l’allenamento dei giocatori classe 1999, a seguito quello dei 1996-97. Infine, si è svolto un clinic tecnico per l’aggiornamento di allenatori, preparatori fisici ed istruttori minibasket con argomento “Difesa su Pick and Roll”.
Grande soddisfazione in casa Latina Basket, sia per la convocazione di ben sei atleti tesserati con la società nerazzurra (Morana, Stillitano, Capasso, Di Ianni, Ilo e Mathlouthi), sia per la perfetta riuscita dell’evento.
“E’ stata una giornata davvero molto bella – commenta il team manager della Latina Basket, Sergio Tricarico – al termine della quale abbiamo ricevuto i complimenti dell’istruttore della nazionale Under 16 Bocchino e del presidente regionale della FIP Martini per l’organizzazione e la disponibilità mostrata. Dopo averci fatto i complimenti per la vittoria della Coppa Italia DNB con la prima squadra, gli esponenti della Federazione sono rimasti particolarmente colpiti anche dalla bontà del settore giovanile della Latina Basket, che dopo neanche un anno dalla sua nascita sta già facendo parlare di sè in tutta Italia, nonchè dell’ottima organizzazione e partecipazione alla Giornata Azzurra, sia per gli allenamenti che per il clinic conclusivo.
Proprio da questo evento è nata un’idea per una collaborazione futura, con la possibilità per la città di Latina di ospitare la nazionale italiana Under 16 dal 6 al 16 agosto proprio al “Vittorio Veneto” nella fase di preparazione ai prossimi campionati Europei di categoria”.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli