Ciclismo> Granfondo Mtb Lago di Bracciano: aggiornamenti organizzativi su orari e contenuto pacco gara

A Trevignano Romano, all’ombra del Lago di Bracciano, è tempo di granfondo mountain bike. Domenica 13 aprile si corre la gara organizzata dalla Cicli Montanini Alice Ceramica Frw (in sinergia con l’associazione Tanto Riso Tanto Pianto), giunta ormai alla quattordicesima edizione che richiama, da molte regioni del Centro-Sud Italia, gli appassionati delle due ruote nella versione fuoristrada oltre agli abbonati dei circuiti Marathon Lazio-Ciclo Promo Components (prova Jolly non inclusa nell’abbonamento), Prestigio Mtb e Maremma-Tosco Laziale.
In via eccezionale, quest’anno gli organizzatori hanno previsto soltanto la point to point di 50 chilometri e l’escursionistico di 28 chilometri (partenza ore 9:30) che si snodano nel territorio dei Monti Sabatini. Per tutti e due i percorsi il ritrovo, la partenza e l’arrivo sono fissati presso il campo sportivo di Trevignano Romano dalle 7:00 della mattina del 13 aprile. È consigliato da parte degli organizzatori venire il sabato prima (12 aprile) dalle ore 15:00 alle ore 19:00 per il ritiro pacco gara. Le quote di iscrizione, fino a giovedì 10 aprile, sono salite a 35 euro per gli amatori e 30 euro per i cicloturisti.
La ditta Triono creme sarà presente all’evento con uno stand per fare i massaggi pre e post gara mentre il contenuto del pacco gara sarà composto da olio spray Wd 40, Schiuma Gonfia&Ripara Eleven, Kit Integratori Alimentari Inkospor e la Rivista 4 Mtb Bike.
Anche per questa edizione, la manifestazione di patron Arnaldo Montanini ha ottenuto il patrocinio del Consorzio di Navigazione del Lago di Bracciano, del Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano, del comune di Trevignano Romano con la disponibilità e la collaborazione dei comuni di Sutri, Bassano Romano, Oriolo Romano, Bracciano, Università Agraria di Oriolo Romano e Università Agraria di Bassano Romano con a fianco i partner tecnici Triono, Wd 40, Las, Briko, Mavic, Northwave, Rms Lombardo, Frw, Nw Sport, Cannondale; Torpado, Dmt, Inkospor (che hanno messo a disposizione i premi per i primi tre assoluti uomini e donne), e quelli locali Oreficeria Dominici, Nero Caffe’, Fisichella Italian Coffee, Bar I Castagni, Il Vialetto, Blue Advisory, Agriturismo Monte Dell’Olmo, Ristorantino Rustico, Ristorante Al Capannone, Bar Del Golfo, Osteria La Cantinella, Road Bar, Trevignano Vino, Carrefour Market, Alice Ceramica, Trattoria Pizzeria 2 Camini, Supermarket Smc, Termoidraulica Latini, Autotrasporti Fcu, Pasquali Assicurazioni, Euroarce, Sispa, Bi Broker e Banca Credito Cooperativo Ronciglione.

www.ciclimontanini.it
www.mtbmarathonlazio.it
www.maremmatoscolaziale.it

Luca Alò