Ciclismo> A Marane di Sulmona il Trofeo di Pasquetta per ciclomaster

Scatterà lunedì 21 aprile dalla contrada Marane di Sulmona (L’Aquila) la settima edizione del Trofeo di Pasquetta la manifestazione cicloamatoriale sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, organizzata dall’Asd Sulmonese Gruppo Autotrasporti con la regia di Marco Gialloreto in sinergia con l’architetto Antonio Angelone e il ciclista Aurelio Di Pietro.
Dopo il buon successo di partecipazione e di pubblico delle passate edizioni, si attende l’ennesimo pienone di iscritti non solo da tutto l’Abruzzo ma anche dal Lazio, dalla Campania, dalla Puglia e dalle Marche.
Con ritrovo alle 7:30 presso il Risto Pub L’Angolino a Marane e la partenza alle 9:30, il tracciato di gara si sviluppa su un territorio già noto agli onori delle cronache e agli addetti ai lavori del ciclismo in occasione della classica per dilettanti under 23 ed élite Gran Premio San Giuseppe (disputato il 30 marzo scorso con la vittoria di Paolo Totò) in parte veloce con l’anello iniziale di 11 chilometri da ripetere 6 volte tra Marane, Bivio Cappuccini, la strada statale 17 a 4 corsie, Bivio Bagnaturo, Fonte d’Amore e ritorno a Marane (circuito per un totale di 66 chilometri riservato alle categorie FCI M4-M5-M6-M7 over e le donne con partecipazione facoltativa per i meno allenati facenti parte delle categorie élite sport M1-M2-M3-M4). Particolarmente appassionante, dovrebbe risultare l’anello conclusivo di 30 chilometri che prevede l’insidiosa scalata a Pacentro prima di fare ritorno verso il traguardo di Marane per il traguardo finale dopo 95 chilometri (partecipazione riservata alla fascia amatoriale élite sport-M1-M2-M3-M4 con partecipazione facoltativa per gli atleti M5-M6-M7) sotto l’occhio attento del direttore di corsa Fernando Ranalli che non solo è il presidente della FCI L’Aquila ma anche parte attiva all’interno del comitato organizzatore.
La scelta di far disputare la corsa da parte degli organizzatori, come tradizione ogni lunedì di Pasqua, è legata allo scopo di coniugare l’attività sportiva alla promozione turistica esercitata da Sulmona con un grande indotto tra persone e famiglie al seguito per dare il giusto risalto a una manifestazione preparata in maniera certosina dall’Asd Sulmonese Gruppo Autotrasporti
“Fra le tante corse in programma nella nostra regione – dichiara l’organizzatore Marco Gialloreto – la nostra corsa di Pasquetta è un evento che si colloca in maniera perfetta nel calendario. Concilia sia la parte agonistica che l’intrattenimento con le famiglie nel dopo corsa ma ci stiamo accorgendo che, anno dopo anno, sta diventando sempre più un punto fermo dell’intera comunità di Marane molto legata al ciclismo”.

ALBO D’ORO
2007: 1. Massimiliano Bonaduce – 2. Dino Silvestri – 3. Aurelio Di Pietro
2008: 1. Primo Speracè – 2. Sandro Tassoni – 3. Dino Silvestri
2009: non disputato per il terremoto
2010: 1. Paolo Di Leonardo – 2. Massimo Costa – 3. Mario Gasbarro
2011: 1. Andrea Iannarelli – 2. Massimiliano D’Attanasio – 3. Ersilio Cammarone
2012: 1. Omar Pierotti – 2. Varibiev Mihai – 3.Dino Silvestri
2013: 1. Dmitry Nikandrov – 2. Paolo Di Leonardo – 3. Gianni Mattioli

PROGRAMMA GARA
MARANE DI SULMONA (AQ) – 7° Trofeo Di Pasquetta – Organizzazione: Asd Sulmonese Gruppo Autotrasporti – Programma: Km 95- Via Marane,Bivio cappuccini, ss.17 (4 corsie), bivio Bagnaturo,s. pietro, fonte d’amore,marane, marane. Da ripetere 6 volte Indi: S.P. Pacentro, Bivio cansano, via Montesanto,variante s.s. 4 corsie, bivio bagnaturo, san pietro, badia, marane. – Iscrizioni :ID 65108 Tel 0864/53704 Fax. 0864/32323 – e-mail: gruppoautotrasportisulmo@virgilio.it – Chiusura Iscrizione: 21/04/2014 ore 08.00 – Ritrovo: Risto Pub “L’Angolino” marane di sulmona alle ore 07.30 – Partenza: 09.30 – Verifica Licenze: dalle ore 08.00 alle 09.00 – Direttore di corsa: Ranalli Fernando

Luca Alò