Ciclismo> Prosegue il countdown per la Granfondo Mare e Monti Civitavecchia

Nei giorni 23, 24 e 27 aprile i bikers provano provare il percorso. Tantissime le sorprese per tutti coloro che parteciperanno all’evento
Continua il conto alla rovescia verso la seconda edizione della Granfondo Mare e Monti Civitavecchia, l’evento che il 4 maggio attirera’ nella citta’ litoranea l’attenzione di tutti gli appassionati delle ruote grasse. Il lavoro del Team Bike Race Mountain in questi giorni sta proseguendo in maniera febbrile, tant’e’ vero che e’ stato ufficializzato definitivamente il tracciato della granfondo, che avra’ una lunghezza di 45 km con un dislivello di 1400 metri.
Oltre alla gara per amatori ci sara’ la possibilita’ di prendere parte anche al percorso turistico, che misura 18 km: potranno partecipare alla granfondo tutti i tesserati della federazione o di altri enti, con premi fino al quinto classificato per ogni categoria (per le categorie numerose e’ previsto un premio per i primi 10), mentre per quanto riguarda i cicloturisti possono partecipare Esordienti, Allievi e appassionati di eta’ superiore ai 13 anni muniti di certificato medico.
Nei prossimi giorni sara’ inoltre possibile partecipare alla prova ufficiale del percorso: la prima si terra’ mercoledi’ 23 aprile alle 13:00, la seconda giovedi’ 24 aprile alle 9:00 e l’ultima domenica 27 aprile alle 8:30. In tutte e tre le circostanze il luogo di ritrovo sara’ il Bar Pizzeria Le Terme, situato all’interno del Parco dell’Uliveto.
La grande festa di Civitavecchia prendera’ il via gia’ a partire da sabato 3 maggio, quando dalle ore 17:30 alle 19:30 sara’ possibile ritirare i pacchi gara presso il Parco dell’Uliveto, dove saranno posizionati partenza e arrivo della corsa. Sempre nella giornata di sabato, a partire dalle ore 18, ci sara’ una gara per bambini dai 3 ai 14 anni, lungo un circuito ricavato all’interno del parco. Tutti i bambini, muniti di bici e caschetto, sono invitati a partecipare: l’iscrizione e’ completamente gratuita e ci saranno dei premi per tutti i partecipanti offerti da Fabbro Foschi.
Tutti coloro che prenderanno parte alla Granfondo Mare e Monti avranno delle graditissime sorprese, ad iniziare da un ricco pacco gara, fornito di prodotti Pro Action; a fine gara, inoltre, sara’ estratto un telaio da MTB 27,5” messo a disposizione da Race Mountain tra tutti coloro che avranno preso parte al percorso lungo, mentre per gli escursionisti saranno estratti dei buoni spesa da utilizzare presso il negozio Cicli De Simone a Ladispoli (Rm). Un riconoscimento molto importante sara’ invece dato alle prime tre donne della classifica assoluta finale, in quanto riceveranno una rosa in ferro battuto fatta a mano offerta da Ig Fabbro Tolfa.
La grande festa di Civitavecchia potra’ essere organizzata non solo grazie al sostegno degli sponsor gia’ citati, ma anche grazie a Fabio Tinelli di Hicari, a Rosati Utensili, alle istituzioni della citta’, all’ente agraria di Civitavecchia e di Allumiere, a Blue Advisory e a Vd40, questi ultimi due sponsor anche del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.
Iscrizioni – Per tutte le informazioni e per il modulo di iscrizione e’ possibile consultare il sito http://www.teambikecivitavecchia.it oppure ci si puo’ iscrivere direttamente su Kronoservice: http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaiscrizioni.php?idgara=1272

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia
Carlo Gugliotta