Ciclismo> Anche ProAction al fianco della Granfondo Mare e Monti Civitavecchia

Gli amatori che parteciperanno all’evento del 4 maggio troveranno nel pacco gara la barretta Special Bar, mentre a fine corsa saranno disponibili i sali minerali Mineral Plus
E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione della Granfondo Mare e Monti, l’evento che coinvolgera’ tutta la citta’ di Civitavecchia (Rm) il 4 maggio 2014. Sulla scia del successo della prima edizione, infatti, il Team Bike Civitavecchia, societa’ organizzatrice, ha deciso di mettere di nuovo in piedi la gara riservata alle ruote grasse, che si snoda lungo il magnifico scenario del mare di Civitavecchia e dei Monti della Tolfa.
Si prevede una gara particolarmente dura per tutti gli amatori che vorranno partecipare: il percorso sara’ infatti lungo 45 km con 1400 metri di dislivello, mentre il tracciato turistico misura 20 km. La gara appartiene al Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, uno dei piu’ importanti circuiti dell’Italia Centrale riservato alle ruote grasse.
Ma la Granfondo Mare e Monti non sara’ solo un evento amatoriale: la miccia sara’ accesa gi? dal 3 maggio, quando alle ore 16 si svolgera’ una gara riservata ai bambini all’interno del arco dell’Uliveto, che e’ il quartier generale della corsa. Tutti i bambini, a bordo diqualsiasi bicicletta e muniti di caschetto, sono invitati a partecipare.
Oltre alla manifestazione per i piu’ piccoli, sempre nella giornata di sabato si potranno ritirare i pacchi gara, all’interno del quale gli amatori troveranno gli integratori forniti da ProAction, azienda leader nella produzione di barrette e integratori per gli sportivi.
L’interesse di un’azienda importante come ProAction verso la Granfondo Mare e Monti testimonia come l’evento abbia acquisito sempre piu’ importanza: “Siamo molto felici di supportare uno degli eventi clou nel panorama del fuoristrada laziale – spiega Ilenia Lazzaro, Ufficio Stampa e Responsabile Eventi ProAction SRL – ProAction ? da anni vicina al mondo della mountain bike, supportando eventi e teams di alto livello. Per la GF Mare e Monti abbiamo pensato alla barretta SPECIAL BAR come omaggio a tutti i presenti, ? una barretta energetica senza glutine, buona e molto digeribile, adatta dunque veramente a tutti, anche agli sportivi celiaci. Auguriamo la piena realizzazione dell’evento e il divertimento da parte di tutti i partecipanti”. A fine gara, inoltre, ProAction metter? a disposizione i sali minerali Mineral Plus.
L’organizzazione ringrazia anche Race Mountain, il Bar Pizzeria Le Terme, Hicari, Blue Advisory, Wd40, Rosati Utensili, M.C. Motorecing Tolfa le istituzioni di Civitavecchia per il sostegno incondizionato, oltre all’ente agraria di Civitavecchia e di Allumiere.

Iscrizioni – La quota di partecipazione alla manifestazione per le categorie maschili e femminili:
dal 1 aprile al 30 aprile euro 30
dal 01 maggio al giorno della manifestazione euro 35
Pedalata ecologica cicloturisti: euro 20

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia
Carlo Gugliotta