Basket> Scattano i play off: domenica c’è Latina-Giulianova

Dopo aver chiuso regular season e fase ad orologio al primo posto con un ruolino di marcia di 27 vittorie e 3 sole sconfitte, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta ad affrontare i play off. Iniziano, dunque, gli scontri diretti che dovranno poi decretare i nomi delle squadre che conquisteranno la promozione in Lega Silver.
Si parte dai quarti di finale, che vedranno il quintetto nerazzurro (primo al termine del campionato) opposto al Giulianova Basket 85 (che ha chiuso il girone C di DNB in ottava posizione). La serie è al meglio delle tre sfide: si parte domenica 11 Maggio al PalaBianchini di Latina, gara-2 in programma giovedì sera a Giulianova, l’eventuale “bella” si giocherà domenica 18 Maggio ancora al PalaBianchini, in virtù del miglior piazzamento ottenuto dagli uomini di coach Garelli in campionato.
Inizia la fase più avvincente della stagione, come commenta il numero 5 della Benacquista Assicurazioni Latina, Federico Bolzonella: “Finalmente siamo ai play off, dove tutti noi volevamo arrivare, forti della prima posizione. Ci aspetta, però, un primo turno subito difficile, visto che affrontiamo Giulianova, una delle tre formazioni che è riuscita a batterci in campionato. Siamo dunque molto stimolati a far bene. Quello abruzzese è un avversario decisamente ostico, che a livello di roster non merita assolutamente l’ottava posizione di classifica. Inoltre, Giulianova è un campo molto insidioso. Sappiamo, dunque, che sarà importantissimo partire con il piede giusto e non perdere il fattore campo. Dobbiamo cercare, almeno in casa, di mantenere quel trend positivo avuto nel corso del campionato, sperando di non incappare in alcuna distrazione”.
A presentare il match contro Giulianova è anche il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Siamo pronti ad affrontare i play off – commenta l’assistant coach nerazzurro – le ultime vittorie nella fase ad orologio dimostrano che non abbiamo abbassato la guardia ed abbiamo affrontato ogni partita con la mentalità giusta, allenandoci e preparandoci al meglio per i play off. Giulianova è un avversario ostico, che in campionato ha dimostrato di poterci battere. Ha un quintetto di alto livello per questo torneo e, se non avesse dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo, probabilmente avrebbe occupato una posizione migliore rispetto all’ottava. Per una squadra che, come noi, si presenta all’appuntamento forte di una posizione più alta e che ha dunque il vantaggio del fattore campo, la prima partita della serie è sempre la più complicata. Dovremo essere bravi a partire con il piglio giusto, sfruttare i nostri punti di forza e colpire i loro punti deboli”.
GARA E ARBITRI – La gara-1 dei quarti di finale play off del girone C del campionato di DNB tra Latina e Giulianova si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaBianchini. Coppia arbitrale composta da Carlo Leoni e Jacopo Spinelli, entrambi di Cantù (CO).

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania