Ciclismo> Mostarda sfiora la vittoria alla Festa dello Sport

Sabato a Tor Vergata il corridore del Team Bike Civitavecchia chiude al secondo posto alle spalle di Daniele Paoli
Successo su strada solo sfiorato per Enrico Mostarda sabato alla gara ciclistica di Tor Vergata, inserita all’interno del più ampio contesto della Festa dello Sport, tradizionale appuntamento organizzato dal secondo polo universitario della Capitale. La gara ciclistica è stata organizzata lungo quello che è conosciuto meglio come “il circuito”, il tratto di strada in prossimità di via dell’Archiginnasio famoso per essere diventato il punto di ritrovo di tanti cicloamatori.
Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia è stato protagonista lungo tutta la gara. La squadra si è presentata alla partenza con Vladimiro Tarallo, Enrico Mostarda e Ludovico Cristini: quest’ultimo è riuscito ad inserirsi nella principale fuga di giornata, ripresa a un giro dal traguardo. Allo sprint finale Mostarda si è lanciato nel tratto in leggera salita, ma è rimasto al vento troppo presto e ha subito il ritorno del portacolori dell’Asd Redingò, che è andato a vincere la gara.
“Sono soddisfatto in quanto io e i miei compagni abbiamo disputato una bella gara – ha spiegato a caldo Mostarda – è stata una bella giornata e ci siamo divertiti tutti insieme. Peccato per il finale ma sono comunque soddisfatto di questo piazzamento”.
Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia proseguirà la preparazione verso la quarta tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, che si disputerà il primo giugno, continuando a partecipare sia a gare fuori strada che su strada: domenica prossima il team sarà impegnato in mtb a Piansano (Vt) e su strada a Narni (Tr).

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia
Carlo Gugliotta