Calcio a 5> Play off, manita di Guercio. Lazio in semifinale

foto Barberi

foto Barberi
Con l’Az finisce 7-4 ora c’è il Sinnai

La Lazio vola in semifinale e questo in fin dei conti è ciò che conta. Ma al PalaGems nel quarto di finale di ritorno con l’Az è successo di tutto. Due espulsioni, Nobilio da una per parte e Violi dall’altra, Lazio in bambola per trenta minuti e la squadra di Chieti a credere nel miracolo.
Primo tempo che si chiudeva sul punteggio di 1 a 1, prima il vantaggio biancoceleste con un tiro di Siclari deviato nella propria porta da Silvetti, poi, dopo un minuto, il pareggio di Moreno. Nella ripresa Az subito alla carica, premiata con tre gol in quattro minuti che mettevano apprensione in casa Lazio. Dopo l’espulsione anche di Violi, poi, mister Calabria decideva di far scaldare Luciléia tenuta in panchina (come Blanco) per precauzione non essendo al top. E la Lazio, magicamente, si sbloccava. Prima Siclari accorciava le distanze mettendo a segno la seconda rete biancoceleste poi Guercio si scatenava. Cinque gol in cinque minuti, uno al minuto per capirci. Che sia di destro servita da Luciléia o di testa poco importa.
Domenica prossima la Lazio sarà attesa in Sardegna dal Sinnai, ex squadra di Luciléia.
Pamela Guercio: “Siamo entrate in campo in maniera superficiale, senza grinta. Mancava qualcuno che mettesse ordine, sembrava come se in mezzo al campo giocassimo a nascondino. Poi è entrata Luciléia e la squadra ha preso coraggio iniziando a giocare finalmente a futsal e ritrovando il nostro gioco. Per quanto riguarda me è la prima volta che segno cinque reti e sono contenta per me ma soprattutto per aver aiutato la squadra. Moralmente questi gol fanno tanto, finalmente ho sfruttato la rabbia in maniera positiva facendola diventare voglia di vincere. Con il Sinnai sarà una gara difficile ma d’altra parte ora saranno tutte finali”.

Il tabellino:
S.S. Lazio – Az Gold 7-4
S.S. Lazio: 5 Presto, 7 Cary B., 9 Gayardo, 10 Guercio, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Cary M., 19 Blanco, 21 Luciléia, 23 Esposito, 24 Cariani, 27 Siclari. All. David Calabria
Az Gold: 5 Verzulli, 6 Silvetti, 7 Pastorini, 10 Moreno Molina, 11 Reyes, 20 Di Marcoberardino, 17 Sgarbi, 23 Nobilio, 29 Xhaxho. All. David Segundo
Arbitri: Vincenzo Gioacchino Maggiore (Palermo), Stefania Cedraro (Perugia), crono: Massimo Tariciotti (Ciampino)
Reti: 2° Silvetti (aut.), 3° Moreno, 23° Reyes, 24° Silvetti, 27° Moreno, 30° Siclari, 32°, 33°, 34°, 35° e 37° Guercio
Note: ammoniti Silvetti, Moreno, espulsi Nobilio e Violi

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile