Pallanuoto> Vis a caccia del secondo posto

Domani al Foro Italico arriva il Telimar Palermo, coi playoff al sicuro la formazione giallorossa punta a migliorare il proprio piazzamento nelle ultime 2 uscite di campionato: la missione è scavalcare l’Ortigia. Ruffelli :”Vogliamo vincere, la nostra regular season non è ancora finita”. Gara in diretta streaming su Playsport Tv alle 14:55

ROMA – Avviso ai naviganti. La Roma Vis Nova non è sazia. Niente pancia piena, niente testa ai playoff, vietata ogni forma di distensione. Domani al Foro Italico arriva l’Anteria Telimar Palermo per la ventunesima di A2 del Girone Sud, vincere è l’imperativo categorico in casa giallorossa. Dopo aver blindato la partecipazione ai playoff con 2 turni d’anticipo sul termine della regular season aggiudicandosi per 8-6 il derby con la Roma Nuoto, la formazione di Cristiano Ciocchetti si è assicurata il terzo posto con 46 punti, ma nello sprint conclusivo della stagione regolare può ancora dire la sua nella lotta per la seconda piazza, momentaneamente occupata dall’ Ortigia a quota 49. In ottica lotta-promozione chiudere secondi significherebbe affrontare un’avversaria più agevole, nonché beneficiare di 2 gare casalinghe su 3 nella semifinale playoff. Il traguardo si presenta in salita ma non è impossibile. Molto dipenderà sia dai leoni, chiamati a vincere le ultime due sfide contro Palermo e Cagliari, che dal sette siracusano, atteso da Nuoto Catania e Civitavecchia: per compiere il “delitto perfetto” i giallorossi devono fare bottino pieno e sperare che l’Ortigia esca al massimo con 2 punti dalla doppia sfida contro i cugini siciliani e la capolista.

IL TELIMAR – L’Anteria Telimar non verrà al Foro per una scampagnata di fine stagione. Palermo è in lotta proprio col Nuoto Catania per il quarto posto, ultimo piazzamento utile per la partecipazione ai playoff. La squadra di Quartuccio, a 39 punti, arriva da 2 sconfitte consecutive di cui l’ultima le è costata proprio la quarta posizione, più precisamente quella del ko di Sabato scorso contro l’ Ortigia per 9-8. La formazione palermitana e si è vista scavalcare dagli etnei di Peppe Dato, volati a quota 40 grazie alla vittoria sul Bologna per 11-9. Gli ospiti venderanno cara la pelle contro i ragazzi di Ciocchetti, oltre a tentare di riscattare il ko interno inflitto proprio dai giallorossi nella gara d’andata dello scorso 22 Febbraio, quando i leoni espugnarono la piscina olimpionica del capoluogo siciliano per 11-9. I soliti Zubcic e Lo Cascio saranno i “sorvegliati speciali” della difesa capitolina, i due mattatori del sette siciliano hanno messo a segno finora rispettivamente 47 e 45 reti.

QUI FORO – Giorno di rifinitura per la Vis, impegnata nelle acque del Foro a preparare l’ultima uscita casalinga di regular season. Le dichiarazioni alla vigilia di Daniele Ruffelli: ”La nostra regular season ancora non è finita. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare agli ormai matematici play off. Ancora abbiamo la possibilità di raggiungere il secondo posto, che ci consentirebbe di disputare l’eventuale terza sfida delle semifinali in casa. Anche il Telimar Palermo si giocherà nelle due partite che restano le ultime chances di accedere ai playoff e pertanto proveranno a fare il possibile per far loro la sfida. Vogliamo vincere”. La squadra torna ad allenarsi al completo solo oggi, in settimana alcuni elementi del gruppo hanno dovuto fare i conti con un virus influenzale, ecco l’ elenco dei convocati: Bonito, Serrentino, Innocenzi, Priori, Vitola, Miskovic, Spinelli, Briganti, Cuccovillo, Ferraro, Manzo, Murro, Pappacena. Al Foro Italico si inizierà alle 15:00 (ingresso gratuito), arbitreranno Pinato e Romolini.

DIRETTA STREAMING E TV – La gara tra Roma Vis Nova e Telimar sarà trasmessa in diretta streaming dalle 14:55 sulla pagina Facebook della piattaforma di Playsport Tv all’ indirizzo facebook.com/playsport.tv, l’appuntamento televisivo in differita è invece fissato per Domenica 18 Maggio alle 22:00 su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre del Lazio.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Giornata 21 del 17/05/2014 – Girone Sud
ROMA VIS NOVA-ANTERIA TELIMAR
Classifica Girone Sud: Civitavecchia 54, CC Ortigia 49, Roma Vis Nova 46, Nuoto Catania 40, Anteria Telimar 39, President Bologna 31, RN Salerno 26, RN Latina 21, Nuoto Roma 20, Muri Antichi 16, RN Cagliari 11, Anzio Nuoto 0

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania