Pallanuoto> Lazio U17 sul podio tricolore

Le giovani aquile concludono al terzo posto, dietro Sori e Bogliasco, le finali nazionali di categoria battendo il Posillipo nella finalina. Cannella miglior giocatore della competizione andata in scena a Firenze. Di Cecca: “Ringrazio i ragazzi, valevamo il podio”.
FIRENZE- Si conclude con la conquista del terzo posto l’avventura della Lazio Nuoto under 17 nelle finali nazionali di categoria in scena a Firenze. I ragazzi biancocelesti hanno infatti battuto il Posillipo 10 a 9 nella finalina valida per l’assegnazione dell’ultimo gradino del podio, alle spalle dei campioni del Sori e dell’altra finalista Bogliasco.
Un risultato comunque importante che rende meno amara la sconfitta di ieri proprio contro i liguri guidati da Sbolgi in semifinale e la vittoria per 11 a 4 nella prima giornata, contro la formazione che si è poi laureata campione d’Italia.
A sottolineare il grande lavoro svolto della società, unica rappresentate laziale alle finali, la grande crescita dei ragazzi di Di Cecca e Cianfriglia, tra cui svetta il nome di Giacomo Canella incoronato miglior giocatore del torneo.
Questa l’analisi conclusiva al termine delle finali di mister Mino Di Cecca: “Ci siamo tolti una piccola soddisfazione, valevano il podio e lo siamo andati a prendere con forza, con il cuore e con molta fortuna. È stata una partita caratterizzata da molte espulsioni e la tenuta nervosa era indispensabile. Dopo aver perso il nostro centroboa titolare è stato difficile riorganizzare la squadra e abbiamo sofferto il loro ritorno. Poi alla fine è andata bene. Voglio ringraziare una persona speciale, il nostro dirigente Angelo Coco, per averci seguito con entusiasmo e organizzato la trasferta a Spalato che è stato il vero spartiacque della stagione. Bravi veramente anche tutti i ragazzi, ora spetta alla Società continuare sul percorso intrapreso. Ora finalmente mi godo un po’ di riposo”
Di seguito la squadra Under 17 terza classificata in Italia nell’anno 2013/2014:
Daniel Acciari, Pierfrancesco Scassellati, Giacomo Cannella (C), Andrea narciso, Alessandro Vitale, Andrea Spinelli, Marco Ferrante, Valerio Coco, Giorgio Ambrosini, William De Vena, Emanuele Di Giulio, Edoardo Mariani, Federico Mariani.
All. Mino Di Cecca, All in 2^ Daniele Cianfriglia

Ufficio Stampa SS Lazio Nuoto