Calcio> Lupa Roma-Casertana, parla Lorenzo Cerrai

“Gruppo, compattezza ed unione: consapevoli del nostro valore, siamo pronti ad affrontare la Casertana”

LEGA PRO 2014/2015 – GIRONE C: 10^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Dopo il secondo pareggio consecutivo in campionato, la Lupa Roma di Cucciari ospita al Quinto Ricci di Aprilia la Casertana di Gregucci per cercare di mantenere l’imbattibilità casalinga che dura dall’inizio della stagione con 4 vittorie e 2 pareggi nelle 6 gare ufficiali (tra campionato e Coppa Italia) giocate in casa fin qui.
Nel presentare la sfida contro la Casertana abbiamo intervistato il centrocampista classe ’93 Lorenzo Cerrai, autore del suo primo gol nel professionismo in casa del Cosenza, che ci parla della settimana vissuta in casa Lupa Roma e del prossimo impegno ufficiale.
PARLA LORENZO CERRAI
“Stiamo preparando molto bene la sfida di domani – spiega Lorenzo Cerrai – cercando di non lasciare nulla al caso. Sappiamo che non sarà una partita facile e che dovremo entrare in campo concentrati e rimanere così dal 1° al 95° minuto. Abbiamo studiato pregi e difetti del nostro avversario e siamo pronti ad entrare in campo per cercare di imporre il nostro gioco”.
In casa fin qui la Lupa Roma ha collezionato 4 vittorie e 2 pareggi tra campionato e Coppa Italia con un bottino davvero invidiabile: “Secondo me siamo stati così continui per merito del gruppo, della compattezza della squadra, non ci siamo mai disuniti e non abbiamo mai mollato. Questo spirito positivo ci ha permesso di raggiungere questi risultati facendo in modo di non essere mai battuti in casa. Siamo consapevoli del nostro valore”.
A Cosenza in campionato il primo gol nel professionismo: “Ad oggi dico che è stata una grandissima gioia, un bel momento che terrò per sempre tra i miei ricordi più belli. Sicuramente ho provato una grande emozione subito dopo aver visto il pallone entrare ma dal giorno dopo ho cominciato a concentrarmi per la successiva gara di campionato”.
Lorenzo Cerrai insieme a Leccese, Scibilia e Celli rappresenta uno dei 4 giocatori storici di questa Lupa Roma: “Per me questo è motivo di grande soddisfazione e di grande orgoglio perché è stata una bella cavalcata. L’obiettivo di quest’anno è cercare di rendere al meglio dando un contributo significativo alla squadra e raggiungendo, insieme ai miei compagni, la permanenza in questa categoria”.
TERNA ARBITRALE
L’incontro Lupa Roma-Casertana, valido per la 10^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Niccolò Pagliardini di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Matteo Scatragli di Arezzo e Andrea Dessena di Ozieri.
La Lupa Roma ha raccolto fin qui 16 punti nelle prime 9 giornate di campionato ed è reduce da due pareggi consecutivi mentre la Casertana è stata scavalcata nell’anticipo dal Lecce (vittorioso in casa della Salernitana) e si trova a quota 17 con il quarto posto in classifica.
Fischio d’inizio domenica 26 ottobre alle 11,00 allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia per Lupa Roma-Casertana. La sfida sarà visibile su smartphone, tablet o pc in diretta streaming sul sito www.lega-pro.com, sul sito www.sportube.tv e sul sito www.luparoma.it nel riquadro in basso a destra “Lega Pro Channel”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC