Il postpartita di Padova-Triestina

Al termine della gara Padova-Triestina, sono intervenuti in sala stampa Roberto Bordin, Umberto Germano e Lamine Fofana.

Bordin:

“Dopo il vantaggio loro abbiamo avuto una buona reazione, pareggiando e trovando a nostra volta il vantaggio. Una disattenzione su calcio d’angolo li ha portati al pareggio, mentre sulla terza rete abbiamo perso palla in ripartenza e ci hanno trovato scoperti. Un peccato dopo lo sforzo messo in campo dai ragazzi che avrebbero meritato qualcosa di più, ma non si possono commettere certi errori. La partita di oggi è stata un’occasione per mettere minuti in alcuni giocatori che avevano avuto un impiego minore, un paio di diffidati han giocato anche se a un certo punto Vertainen l’ho risparmiato vista la diffida, dando una possibilità a Redan. Ripeto, è stato un peccato non aver portato via almeno un pareggio, che per quanto creato da entrambe le squadre sarebbe stato il risultato più giusto.

I playoff li affrontiamo molto carichi, quello di oggi è un incidente di percorso e ci penalizza il risultato, perché volevamo fare una prestazione diversa rispetto a quella col Novara e secondo me questo è stato fatto. E’ ovvio che alcuni errori non vanno più commessi ancor più in una gara secca come sarà la prossima, perché se commetti l’errore poi non hai più margine per recuperare. Ma siamo convinti di far bene e di poter dire la nostra. Cercheremo di essere pronti, nei playoff che sono un po’ un terno al lotto ogni squadra può far bene. Non poter eventualmente proseguire il nostro percorso al Rocco per noi è un grande danno, sappiamo quanta gente verrebbe a sostenerci e questo fa tutta la differenza del mondo. Noi dobbiamo solo pensare a dare il meglio di noi stessi a partire dalla prossima partita che sarà una gara secca”.


Germano:

“Abbiamo risposto bene dopo il loro primo vantaggio e siamo entrati in campo molto bene nella ripresa trovando il sorpasso. Siamo secondo me stati un po’ ingenui permettendo a loro di ribaltarla di nuovo, ma ingenui di squadra e non di reparto, perché due gol sono arrivati su palla inattiva e nel complesso credo la difesa a partire da Ciofani abbia fatto una prestazione abbastanza solida. Sicuramente c’è da migliorare e da metterci più attenzione, perché sapevamo che loro su queste situazioni sono una squadra molto forte.

Il sogno di far strada nei playoff è giusto che ci sia, perché senza sogni non si va lontano. Sicuramente cercheremo di prendere il buono fatto anche oggi e di migliorare le cose sbagliate. I playoff li ho già fatti tante volte e so che molto spesso subentrano fattori che possono cambiare le previsioni della carta, dal caldo alle condizioni fisiche e mentali. Chi sta meglio vince, quindi dobbiamo metterci in carreggiata, abbiamo una decina di giorni per ricaricarci fisicamente e mentalmente e per arrivarci al meglio. Dopo quel momento negativo che ha condizionato la nostra stagione ci siamo ripresi seppur con qualche alto e basso, fondamentale sarà arrivare la prossima gara secca con la miglior mentalità possibile”.



Fofana:

“Peccato per il risultato, abbiamo fatto una partita importante di fronte a una squadra forte e che non è seconda per caso. Sapevamo che al minimo errore ci avrebbero punito e purtroppo così è stato, abbiamo fatto una buona gara ma dobbiamo sbagliare il meno possibile. Siamo consapevoli di aver fatto degli errori prendendo due gol su palle inattive sulle quali lavoriamo tanto, errori che ora che arrivano i playoff non possiamo permetterci di commettere.

Fisicamente mi sento molto bene, cerco solo di dare una mano alla squadra e di farmi trovare pronto quando mi viene data l’occasione. E’ importante avere una rosa lunga, dove può incidere sia chi parte dall’inizio sia chi entra a gara in corso. Dobbiamo restare uniti, cercare di darci tutti una mano, solo così si può andare il più lontano possibile. Tornare al Rocco la scorsa partita è stato bellissimo con tantissimi tifosi a sostenerci, li ringraziamo anche per il supporto di oggi e per tutti quelli che ci hanno sempre seguito a Fontanafredda. In questi playoff loro ci serviranno ancora di più, quindi chiedo a tutti loro di venire allo stadio a darci una mano, perché abbiamo bisogno di loro”.