Calcio> ASD Frascati, dopo la sosta il big match sul campo del Real Tuscolano

Emiliano Ferrazza

Emiliano Ferrazza
CAPITAN FERRAZZA: “PARTITA CHE VALE TRE PUNTI COME LE ALTRE, È ANCORA PRESTO PER PARLARE DI SCONTRO AL VERTICE”

Dopo la sosta, il peggior impegno possibile. L’Asd Frascati affila le armi in quello che, ai fini della classifica, è a tutti gli effetti il primo big match della stagione. Sul campo del Real Tuscolano, infatti, si affrontano prima e seconda in classifica, entrambe a punteggio pieno e con una gran voglia di proseguire un cammino fatto, finora, di soli successi.

PARLA IL CAPITANO – “Il riposo forzato è sempre un’incognita –dichiara Emiliano Ferrazza-. Avevamo preso un bel ritmo e sarà difficile ripartire da dove avevamo lasciato, ma il nostro obiettivo non cambia: scendiamo in campo per vincere, anche se siamo consapevoli che non sarà affatto un compito agevole. Affronteremo una squadra esperta, agonisticamente molto valida, e dovremo essere bravi a mantenere costante la concentrazione”. Siamo appena alla sesta giornata, eppure l’atmosfera e l’attesa sono quelle di uno scontro già cruciale per le prime posizioni. “Per noi vale tre punti, come le altre partite –continua il capitano- può sembrare una sfida da vertice perché siamo entrambe a punteggio pieno, ma è ancora troppo presto per dare giudizi, ci sono tante altre formazioni che possono lottare per l’alta classifica. Di sicuro sarà un test indicativo per capire dove possiamo arrivare, e se abbiamo messo a frutto l’esperienza dello scorso anno quando partimmo altrettanto bene, ma poi non riuscimmo a portare a casa i risultati che avremmo voluto. Alcune volte vedo troppo entusiasmo, non va bene: siamo solo all’inizio del nostro percorso”.

INFORTUNI E RIENTRI – Brutta tegola per mister Ferri proprio alla vigilia del match: mercoledì sera, per un problema muscolare, si è fermato l’attaccante Daniele Crisari, finora uno dei più positivi tra i frascatani. Salvo miracoli non sarà tra i 22 in campo domenica mattina. Dovrebbe giocare con una speciale mascherina protettiva, invece, Mattia Tiberi che venti giorni fa, in occasione del match contro la Roman, in uno scontro di gioco aveva riportato la frattura composta del setto nasale.

Ufficio Stampa Asd Frascati