Speziale: Ci avrei messo la firma
Monteporzio (Rm) – I Giovanissimi provinciali dell’Atletico Monteporzio pensano in grande. La squadra allenata da Stefano Speziale, che è anche direttore tecnico del club del presidente Claudio D’Ulisse, sta facendo un grande campionato. «Se mi avessero detto che saremmo stati in questa posizione e da imbattuti ad inizio stagione ci avrei messo la firma – scherza Speziale -, sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi stanti le difficoltà di questo girone e sono consapevole che fino all’ultimo dovremo lottare con Polisportiva De Rossi, Canarini Rocca di Papa ed Atletico Morena, squadre ben organizzate e strutturate». Dopo il pari interno con il Centocelle, è arrivato il netto successo sull’Alessandrino: un 7-0 senza discussioni. «Sapevamo che, seppur contro l’ultima in classifica, era importante per noi fare risultato facendo una buona prestazione. Ci tengo a sottolineare l’esordio di Buglia e Lolli (categoria 2002, ndr): ciò conferma che lavorando bene con le categorie della Scuola calcio si formano ragazzi pronti per l’agonisitca»
Speziale non può che essere soddisfatto del rendimento del suo gruppo che in 13 gare ha ottenuto 8 vittorie e 5 pareggi. «A prescindere dai risultati è il concetto di squadra che mi sta sempre più soddisfacendo, lavoro con ragazzi seri che hanno voglia di allenarsi e fare bene. Loro sono consapevoli che i risultati si ottengono solo impegnandosi e lavorando con umiltà e lo stanno facendo». Sulle prospettive dell’intero settore giovanile dell’Atletico Monteporzio da qui alla fine della stagione, Speziale è molto chiaro. «Con i Giovanissimi puntiamo a prendere la categoria regionale (utile per i 2001 del prossimo anno agonistico, ndr), la Juniores è sempre in gioco per ottenere qualcosa di importante, con gli Allievi cerchiamo di recuperare qualche punto perso sfortunatamente nel girone di andata».
Chiusura sulla Scuola calcio: i Piccoli Amici sabato scorso sono stati impegnati in un quadrangolare sul campo amico del “Giolitti-Natangeli”, mentre gli Esordienti 2002 e 2003 hanno giocato delle amichevoli. Continuano le iscrizioni all’Arsenal Day che faremo il primo maggio e già si lavora per partecipare ad altri tornei, come per esempio il “Victory Cup” che vedrà l’Atletico Monteporzio protagonista a San Benedetto del Tronto nel periodo pasquale.
Area comunicazione Atletico Monteporzio