Basket> Latina: Under 19 Ecc, seconda vittoria di fila

Ancora un successo per i nerazzurri del gruppo Under 19 Eccellenza che superano la formazione della Viola Reggio Calabria, con il risultato finale di 96-83, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di DNG.
Una partita che ha visto i pontini accumulare un vantaggio in continua crescita. Il primo quarto ha mostrato abbastanza equilibrio tra le due compagini che si sono studiate, senza però lesinare nei canestri realizzati (23-21). La seconda frazione, seppur mantenendo un distacco non particolarmente ampio, è stata ben gestita dai padroni di casa che sono andati al riposo lungo in vantaggio di 9 punti (49-40). Al rientro dagli spogliatoi i latinensi hanno continuato a mostrare un buon gioco di squadra incrementando il divario a 14 lunghezze (69-55). Nel corso degli ultimi dieci giri di lancette, l’andamento del match non discosta da quanto accaduto nei primi trenta minuti ed i nerazzurri, gestendo il vantaggio acquisito, conquistano il secondo successo consecutivo, superando i calabresi con il risultato finale di 96-83. Sugli scudi Ilo con 29 punti personali (secondo soltanto a Lupusor della Viola che ne ha firmati 31) Sansone, Pagano e Manzi, tutti in doppia cifra rispettivamente con 14,13 e 12 punti messi a referto. Nel complesso un buon gioco corale ed una discreta circolazione di palla hanno condotto i pontini verso una meritata vittoria.
I ragazzi di coach Sabatino rispetteranno il turno di riposo in occasione della quarta giornata del girone di ritorno ed Il prossimo appuntamento con la formazione nerazzurra è in programma per martedì 24 febbraio alle ore 20:00 sul campo della compagine di Francavilla Basket. Nel match del girone di andata i pontini si erano imposti sugli abruzzesi con il risultato finale di 78-56.

I tabellini della gara
LATINA BASKET vs VIOLA REGGIO CALABRIA 96-83
(23-21 49-40 69-55 96-83)
Latina Basket: Mariani 6, Mathlouthi 7, De Ninno 8, Ilo 29, Pagano 13, Sansone 14, Manzi 12, Guerra 5, Ferrara, Piccinini, Valente 2. Coach Sabatino
Viola Reggio Calabria: Russo 3, Sindoni 12, Franzò 7, Lupusor 31, Osmatescu 11, De Stefano n.e., Panzera, De Meo 16, Florio 3, Bonaccorso, Mafrica. Coach: Domenico Bolignano

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket