Basket> Latina U19Ecc, i nerazzurri battono Caserta al PalaMaggiò

I nerazzurri del gruppo Under 19 Eccellenza nel campionato di DNG bissano il successo della gara del girone di andata battendo la Juve Caserta sul parquet del PalaMaggiò con il risultato finale di 41-29 in proprio favore.
Una gara in cui la tensione ha dettato legge: i nerazzurri, che hanno sentito enormemente il peso della sfida con la società e la necessità di dover conquistare per forza i due punti in palio, hanno giocato un match molto nervoso nelle fasi offensive, sbagliando molte conclusioni.
Per contro, Latina ha recuperato tanti palloni importanti e ha attuato un’ottima e arcigna difesa che ha concesso agli avversari la possibilità di realizzare soltanto 29 punti e che ha consentito ai ragazzi di coach Sabatino di mettere un ulteriore tassello nel puzzle che, se completato, permetterà ai pontini di accedere all’Interzona.
Per poter prendere parte alla seconda parte del campionato i nerazzurri dovranno, quindi, uscire vittoriosi dalla prossima partita in cartello, che vedrà la compagine latinense ricevere al PalaLatinaBasket l’altra squadra campana del campionato: la Sidigas Avellino. Coach Sabatino, soddisfatto del risultato ottenuto al PalaMaggiò è pronto a tornare in palestra con i suoi giocatori per prepararsi al meglio al prossimo determinante incontro: «Abbiamo sentito molto il peso di questa partita, ma siamo stati bravi nel riuscire a portare a casa il risultato. Ora ci rimetteremo subito al lavoro in palestra perché il campionato non è ancora terminato e dobbiamo prepararci al meglio per la prossima sfida con Avellino, che sarà altrettanto importante».
Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 19 Eccellenza è in programma per lunedì 23 marzo alle ore 16:00 al PalaLatinaBasket quando arriverà la Sidigas Avellino.

I tabellini della gara
PASTA REGGIA CASERTA vs LATINA BASKET 29-41
(8-15 12-21 21-34 29-41)
Latina Basket: Mariani, Mathlouthi 10, De Ninno 5, Guerra 3, Cimino, Ferrara n.e., Di Ianni 3, Manzi 2, Ilo 7, Sansone 11, Ripepi n.e., Piccinini n.e.. All. Sabatino. Ass. De Bernardis

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket