Basket> Latina in trasferta a Tortona con grinta e voglia di vincere

Domenica 15 febbraio alle ore 18:00, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la Orsi Tortona sul parquet del PalaoltrePò. Coach Bartocci: «Difendendo costantemente e con grinta potremo giocare alla pari con un avversario di alto livello come Tortona ». Mike Nardi: «Siamo un gruppo solido e la nostra chimica di squadra è migliorata, se continuiamo a giocare con intensità possiamo ottenere buoni risultati». Aggiornamenti in tempo reale del match #TortonaLatina sulle nostre pagine Facebook e Twitter.
Trasferta impegnativa per i nerazzurri – Ogni singola partita è determinante per i nerazzurri nel finale di stagione e non da meno sarà la trasferta di questo turno che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfidare la Orsi Tortona sul parquet del PalaoltrePò, domenica 15 febbraio alle ore 18:00. La compagine piemontese è attualmente a quota 24 punti in classifica, in condominio con Recanati e Reggio Calabria, quest’ultima sconfitta dalla Mobyt Ferrara nell’anticipo televisivo di venerdì sera andato in onda su Sky Sport 3 HD nell’ambito della programmazione del canale FIP. La società pontina ha invece un plafond di 18 punti, proprio come Legnano, Scafati e Roseto e mira a poter ulteriormente migliorare la posizione in classifica oltre che a dare continuità al periodo positivo che sta vivendo. bartocciLa trasferta in Piemonte è senza dubbio impegnativa e delicata, come sottolinea il tecnico nerazzurro Maurizio Bartocci: «Tortona è reduce da una partita difficile giocata sul campo di Reggio Calabria, sarà quindi ulteriormente motivata e vorrà subito riscattare la sconfitta del turno precedente. Dal canto nostro dovremo essere bravi nel giocare con intensità ed energia, al fine di controbattere la loro pericolosità, visibile su tutti i lati del campo, e le loro ampie soluzioni offensive. Tortona è molto ben bilanciata ed equilibrata, ma se difenderemo costantemente e con la necessaria grinta, potremo giocarcela alla pari con un avversario di alto livello, quale è la compagine piemontese».
“Siamo gli artefici del nostro destino” Mike Nardi docet – Il giocatore nerazzurro che veste la maglia numero 12 è molto determinato ed intenzionato a continuare a giocare con la giusta mentalità oltre che con la necessaria energia positiva: «Noi siamo gli artefici del nostro destino – esordisce con convinzione Mike Nardi – Dobbiamo essere concentrati sulla prossima gara e se continueremo a giocare forte e di squadra, avremo l’opportunità di ottenere dei buoni risultati. I nostri miglioramenti sono dovuti al cambio di mentalità che abbiamo avuto, stiamo giocando con molta grinta in difesa e questo ci aiuta notevolmente nelle fasi offensive. Siamo un gruppo solido ed ora che abbiamo passato del tempo insieme, la nostra chimica di squadra è migliore. Tortona è una buona formazione che gioca con molta energia ed alla quale piace correre. Dovremo limitare le loro azioni in contropiede e gestire con attenzione il ritmo della gara». L’atleta americano con cittadinanza italiana ci tiene a fare un particolare ringraziamento al pubblico latinense: «Siamo molto grati ai nostri tifosi per il grande sostegno che ci hanno dato per l’intera stagione. Abbiamo molto apprezzato la loro fiducia ed abbiamo bisogno del loro supporto fino alla fine dell’anno.
Al PalaBianchini c’è stato molto divertimento contro Treviso perché l’entusiasmo dei nostri sostenitori aumenta la nostra energia nel corso della partita. Abbiamo iniziato insieme ed insieme dobbiamo terminare la stagione, come una grande famiglia. Forza Latina»
Riassunto della gara di andata – Lo scorso mese di novembre, in occasione della sfida del girone di andata con la Orsi Tortona, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket aveva incassato la terza sconfitta consecutiva arrendendosi alla formazione piemontese con il risultato finale di 69-80. Una gara in cui i nerazzurri erano stati costretti sempre ad inseguire. Una brutta difesa ed una non brillante circolazione di palla erano state le cause principali dell’insuccesso maturato sul parquet del PalaBianchini. E’ trascorso del tempo ed il team pontino è cambiato, soprattutto nella mentalità e nell’atteggiamento ed ora è assolutamente determinato a dare continuità al periodo positivo che sta attraversando.
Aggiornamenti in tempo reale – Domenica 15 febbraio dalle ore 18:00 sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento del match sulle nostre pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket con l’hashtag #TortonaLatina.
Arbitri dell’incontro – Caforio Angelo di Brindisi, Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno, Foti Daniele Alfio di Vittuone (MI).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket