Quinto successo consecutivo per i nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza che, superando a domicilio la formazione dello Scuba Frosinone, con il risultato finale di 67-56 in proprio favore, mantengono l’imbattibilità nel girone di ritorno.
Una gara giocata sull’onda dell’entusiasmo che ha visto i ragazzi di coach Morassi ribaltare anche il risultato della gara di andata, in cui Frosinone si era imposto in volata con il punteggio di 51-49.
Dopo un primo quarto in cui la difesa non è stata brillante, i nerazzurri sono saliti in cattedra ed hanno mostrato un bel gioco, una buona circolazione di palla e delle ottime azioni sia nelle fasi difensive che negli schemi di attacco. Partendo da una buona prova corale, che messo in luce i grandi passi avanti fatti dal gruppo nel corso dei sei mesi di lavoro affrontato insieme, da sottolineare l’eccellente performance di Guerra, che si è ben distinto nel tiro dalla lunga distanza, totalizzando 18 punti personali, frutto di 6 triple messe a segno, su 10 tentativi. Buone le prestazioni anche di Borghi e Gava, che hanno dato un importante contributo alla squadra. Soddisfatto l’allenatore nerazzurro Tommy Morassi: «Sono davvero contento dei buoni risultati che stanno conquistando i ragazzi, che si sono dimostrati sempre molto volenterosi e che si sono impegnati con costanza. E’ bello vedere che il lavoro fatto in palestra nel corso degli allenamenti, si tramuta in belle prove disputate sul campo. Al di là del singolo risultato, sono convinto che questo gruppo, continuando a lavorare sodo, potrà dare grandi soddisfazioni in futuro».
I tabellini della gara
Scuba Frosinone vs Latina Basket 56-67
(25-23 35-35 42-47 56-67)
Scuba Frosinone: Stazi, Barletta 6, Fracassa 14, Cocco, De Nardis 5, Saltarelli 13, Incitti 18, Ciervo, Paolino, Loiudice. All. Efficace
Latina Basket: Mazzocchia 4, Zibella 3, Ardito, Gava 14, Guerra 18, Borghi 17, Zaccheo, Laera 2, Marangon, Santucci, Paone, Papa 9. All. Morassi.
Arbitri: Falamesca e Biasini
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket