Basket> Latina: Under 17 Ecc, coach Guratti: «I ragazzi sono cresciuti molto»

Dopo aver sfiorato di un soffio l’ammissione all’Interzona, i ragazzi di coach Guratti hanno iniziato la seconda fase del campionato partecipando alla Coppa Lazio in un girone a 4 squadre: Latina Basket, Virtus Roma, Basket Frosinone, Virtus Fondi.

Il primo appuntamento della Coppa Lazio non è stato brillante per i nerazzurri che si sono arresi in trasferta alla compagine di Frosinone con un divario di 29 punti: «Abbiamo avuto un inizio sottotono nel corso del primo quarto (30-11) che ci ha condizionato per tutta la gara – dichiara l’allenatore pontino Marco Guratti – A parziale giustificazione del risultato ottenuto, dobbiamo dire che abbiamo avuto ben 3 giocatori in panchina solo ad onor di firma, ma impossibilitati a giocare, oltre a Stillitano che è assente ormai da più di un mese. Per una parte di gara ho dovuto rischiare Piccinini, non in perfetta forma, ma poi ho preferito farlo tornare in panchina per timore che potesse farsi male ulteriormente. Per quanto riguarda il resto del gruppo, probabilmente scoraggiato dalla situazione, è entrato un po’ in depressione. E’ da tempo che ci alleniamo con un numero non adeguato di giocatori, per via degli infortuni, ma cerchiamo sempre di lavorare con intensità. I ragazzi sono cresciuti molto nel corso di quest’anno e hanno ancora tanta voglia di dimostrarlo. Stiamo facendo un’ulteriore esperienza dopo la fase di eccellenza, che ci ha visti protagonisti e l’interzona ci è sfuggita per un soffio – prosegue il tecnico nerazzurro – Tutti gli atleti, eccezion fatta per Sale e Albo, sono tutti di Latina e non sono stati fatti stravolgimenti eclatanti rispetto al passato, sfruttando solo le nostre forze e di questo coach Pascarelli, i ragazzi e io ne siamo davvero orgogliosi».

I prossimi appuntamenti con i ragazzi del gruppo Under 17 Eccellenza sono in programma per giovedì 19 marzo alle ore 17:00 sul campo della Virtus Fondi e domenica 22 marzo alle ore 16:30 tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove i nerazzurri riceveranno la Virtus Roma.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket