Basket> Le Stelle Marine di Ostia promosse in A2

La prima squadra femminile di basket delle Stelle Marine del Lido di Roma conquista meritatamente la promozione in A2 al termine di un campionato molto impegnativo e faticoso, piazzandosi dietro la forte Maddalena Vision Palermo.
Per la Società Lidense essere l’unica formazione del Lazio ad essersi affermata contro squadre del centro-sud d’Italia, con roster di alto livello, meglio accreditate e strutturate ed economicamente più solide, è un vanto e una soddisfazione di cui andarne fiera.
La seconda fase del campionato, denominata “ad orologio”, ha riconfermato la seconda posizione in classifica a pari merito con l’Ancona, superata, sul “filo del rasoio”, grazie agli scontri diretti a proprio favore.
I Lidensi, hanno potuto disputare la stagione grazie all’aiuto dello sponsor Maury’s, migliorandosi, partita dopo partita, con umiltà e passione, a luci spente e contro ogni pronostico a loro sfavore, passando da presunta “cenerentola” a reale “protagonista” del Campionato di A3.
La Società G.S.D. Stelle Marine, grazie all’esperienza del suo allenatore, Maurizio Martinoia, all’ossatura storica composta dal capitano Elena Smareglia, Francesca Martinoia, Federica Miele e Chiara Perfetti, alle due ragazze del vivaio, Stefania Lombardo e Daniela Battisti, ai nuovi arrivi, Serena Galeone, Gaia Cirotti, Sara Rubinetti e Sara Ricercato, ed alle giovani promesse Laura Tufano e Claire Auzou, e allo staff dirigenziale, costituito da Elena De Luca e Renato Tufano, è riuscita ad ottenere, nel cinquantenario della sua fondazione, un risultato straordinario e memorabile.
Il costante e il duro lavoro di preparazione in allenamento, la coesione e l’amicizia del gruppo, il metodico studio a tavolino delle partite, nonché l’umiltà, la dedizione e la passione per il basket, sono stati gli ingredienti che hanno permesso a queste ragazze, partita dopo partita, di prendere coscienza delle proprie capacità e della loro forza, facendo sì che il “miracolo” si compisse.
Per il basket femminile del Lazio, che da alcuni anni sta vivendo momenti difficili e di crisi economica, la squadra di Ostia potrebbe essere un gradito e atteso segnale di ripresa per la Regione stessa.

Ufficio stampa Stelle Marine