Sci> All’Aliski il Città di Roma Gp Aria Sport

Ricerni e Lucarelli

Ricerni e Lucarelli
Trionfo della romana Erika Biaggi tra le Senior

CAMPO IMPERATORE – Si è disputato a Campo Imperatore il VII° Trofeo Città di Roma Gran Premio Aria Sport, uno degli appuntamenti clou del calendario sciistico regionale laziale. L’evento, organizzato dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, si è avvalso quest’anno di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport, brand di Aria Group. La gara riservata alle categorie Master, Giovani e Senior ha visto impegnati sulla pista Mirtillo della stazione abruzzese oltre cento sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Due gli slalom giganti tracciati da Luigi Faccia e disputati nella splendida cornice del Gran Sasso. L’artistico Trofeo Città di Roma, una splendida riproduzione del Colosseo, è stato vinto come da pronostico dallo S.C. Aliski. Gli sciatori romani si sono imposti con 8161 punti davanti allo Sci Club Robur di Rocca di Mezzo (2242) e allo S.C. Orsello (2230). Onorevole quarto posto per il G.S. Romana Ski (2047 punti) organizzatore del riuscitissimo evento. Nell’albo d’oro della manifestazione l’Aliski ha così collezionato il terzo successo eguagliando il record detenuto dallo sci club organizzatore.

In una manifestazione dominata dagli sciatori abruzzesi l’unico acuto dello sci laziale porta la firma di Erika Biaggi dello S.C. Livata vincitrice di entrambe le gare della categoria Senior Femm.le. Per il resto come detto gli sciatori abruzzesi si sono imposti in quasi tutte le categorie. Grande protagonista della manifestazione è stato Mario Contento, aquilano di Assergi che gareggia per lo S.C. Orezzo Valseria di Bergamo, autentico dominatore delle due gare dei “Master A”. Tra gli altri sciatori abruzzesi da registrare anche il doppio successo di Francesco Rovere (SC Castiglione) ed Elisa Di Nardo (Robur Rocca di Mezzo) nella categoria “Giovani” e della teramana Elena Matronola (Aliski) nei “Master C”. Ma al di là dei risultati il VII° Trofeo Città di Roma è stata un’autentica festa dello sci e della neve. “Il Città di Roma rappresenta il nostro fiore all’occhiello da ben sette anni e siamo orgogliosi di essere riusciti a recuperare la gara – ha sottolineato il Presidente Lucarelli nel corso della cerimonia di premiazione effettuata presso l’Hotel Giampy di Assergi – un ringraziamento particolare oltre che a tutti i partecipanti desidero rivolgerlo al Presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni e al Direttore del Corriere Laziale Eraclite Corbi che con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione”. Vittorio Ricerni, Direttore Generale di Aria Sport, intervenuto alla cerimonia di premiazione, ha ribadito gli obiettivi del suo gruppo e lo stretto legame instaurato con il GS Città Romana Ski: “Il supporto di Aria Sport al Trofeo Città Roma nasce da una forte propensione per le attività agonistiche e dal desiderio di voler dare risalto nei nostri centri sportivi alla disciplina sciistica. Con il Presidente Lucarelli abbiamo in cantiere una serie di interessanti iniziative anche per la prossima stagione”.

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma, 2009: Sci Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: Sci Club Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: Campo Felice – Rocca di Cambio, 2015: Aliski.

Ufficio Stampa