Rugby> Fiamme Oro, le Zebre si tingono di cremisi

Canna

Canna
CARLO CANNA AL XV DEL NORDOVEST NELLA STAGIONE 2015-2016

Roma – Le Fiamme Oro Rugby annunciano di aver raggiunto un accordo per il passaggio di un proprio giocatore alle Zebre Rugby.
Si tratta del mediano di apertura Carlo Canna che, nella stagione 2015-2016 del Guinness PRO12, vestirà la maglia bianconera del XV del Nord Ovest.
Carlo Canna, nato a Benevento il 25 agosto del 1992, è da tre stagioni alle Fiamme Oro ed ha esordito proprio in occasione prima partita delle Fiamme nel massimo campionato italiano, segnando tra l’altro la prima meta in assoluto dei Cremisi in Eccellenza, nella stagione 2012-2013.
“Se ne parlava da molto tempo dell’interessamento per il nostro giocatore da parte della franchigia federale – ha dichiarato il presidente delle Fiamme, Armando Forgione – e oggi posso annunciare che l’accordo è stato raggiunto ufficialmente. Questa è un’ulteriore dimostrazione del lavoro che stiamo facendo con la nostra società sulla crescita dei giovani e Carlo Canna è un giocatore dal talento indiscusso, cresciuto molto da quando è arrivato da noi, ma soprattutto è un mediano d’apertura italiano. Questo ritengo sia un valore aggiunto non da poco. Gli auguro che la nuova avventura che andrà ad iniziare possa farlo maturare ancora di più”.
Carlo Canna, dopo Luca Martinelli, è il secondo giocatore delle Fiamme Oro ad essere ingaggiato dalle Zebre Rugby: Nicola Benetti, Michele Sutto, Laert Naka e Lorenzo Favaro nelle ultime due stagioni avevano infatti avuto l’onore di essere chiamati a Parma come permit players durante le finestre internazionali.
(FOTO DI FLAVIA CONFORTI)

Scheda del giocatore
Nome: Carlo
Cognome: Canna
Nato a: Benevento
Il 25/08/1992
Altezza: 190
Peso: 93
Ruolo: mediano d’apertura
Honours: Italia Emergenti
Club precedenti: Rugby Benevento, Fiamme Oro Rugby

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby