Rugby> Carlo Canna votato miglior giocatore delle Eccellenza 2014/2015

Roma – È Carlo Canna l’MVP del Campionato di Eccellenza 2014-2015. Il giocatore cremisi si è aggiudicato il titolo con il 30% dei voti espressi da più di 12.000 appassionati che hanno dato la propria preferenza sul sito della Federazione italiana rugby.
La giovane apertura delle Fiamme Oro Rugby, che nella prossima stagione vestirà la casacca delle Zebre Rugby, durante l’ultimo campionato è stato autore di 53 punti (3 mete, 7 piazzati, 7 trasformazioni e un drop) e sul podio del miglior giocatore dell’Eccellenza 2014-15 ha preceduto i suoi colleghi di reparto Ian McInley (12,62%) e Aristide Barraud (12%).
È la seconda volta in tre anni che un giocatore del XV della Polizia di Stato si aggiudica il titolo di MVP, infatti nella stagione 2012-2013 fu il mediano di mischia cremisi Nicola Benetti a salire sul gradino più alto del podio.
La cerimonia di premiazione avrà luogo oggi nell’intervallo della finale di Campionato tra Femi-Cz Rugby Rovigo Delta e Cammi Calvisano. A consegnare il riconoscimento a Carlo Canna sarà il vice presidente della Federazione italiana rugby, Nino Saccà.
“Considero questo premio il coronamento di una stagione che per me è stata veramente fantastica – ha dichiarato il mediano di apertura cremisi – Siamo riusciti ad arrivare dopo più di quarant’anni alla fase finale del massimo campionato e io, personalmente, ho ricevuto una soddisfazione ulteriore: quella di giocare l’anno prossimo nel Pro12 con le Zebre Rugby. Sembra una frase fatta e di circostanza, ma questo premio devo dividerlo assolutamente con i miei compagni di squadra e tutta la Società del G.S. Fiamme Oro Rugby che mi hanno sempre supportato al massimo. Sono il secondo giocatore delle Fiamme che in tre anni si aggiudica l’MVP dell’Eccellenza. È la dimostrazione che il lavoro che si sta facendo nella mia Società sta iniziando a portare i suoi frutti”

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby