Corriroma 2015: sabato 20 giugno 3000 runners nel contro storico della Capitale

Partenza alle ore 21,00

Si svolgerà sabato 20 giugno la 9^ edizione di CorriRoma, l’evento di running in notturna della Capitale ideato nel 2005 dagli organizzatori della Maratona di Roma per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960. Una 10 chilometri che già tanti podisti hanno definito come la più bella del mondo per il percorso unico nel suo genere.
CorriRoma partirà da Piazza del Popolo alle ore 21 e si snoderà lungo le più affascinanti vie e piazze del centro storico. Dopo la partenza, infatti, i runner passeranno per via del Corso, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, via del Teatro Marcello, Piazza dell’Aracoeli, per poi tornare in via del Corso, transitare in Piazza di Spagna, via Sistina, Trinità dei Monti e terminare in Piazza del Popolo.
Alla gara sono iscritti 3000 runner provenienti da 17 regioni e da 28 differenti nazioni.
Corriroma contribuirà anche a promuovere concretamente l’atletica nelle scuole. A Piazza del Popolo sarà allestito un corner per la raccolta di scarpe usate che verranno utilizzate per il progetto “La pista di Pietro” realizzato insieme a Roma Capitale. Le scarpe raccolte verranno riciclate per costruire alcune piste di atletica leggera nelle scuole di Roma.

Federico Pasquali
Rapporti con i Media – Media Relations