Pedale Molisano e Ciclistica San Timoteo: il Molise tiene alto l’onore al Meeting Nazionale dei Giovanissimi

Pedale Molisano

Pedale Molisano
Fino a domenica 21 giugno, l’Abruzzo e Pineto diventano la capitale italiana del ciclismo giovanile con il grande evento sportivo dell’anno: il 29° Meeting nazionale riservato alla categoria giovanissimi, Memorial “Adriano Morelli”.
Saranno quasi 2500 i giovani atleti in gara nelle varie categorie in rappresentanza di 300 società arrivate in Abruzzo da tutta Italia con tecnici e famiglie al seguito.
Una ricaduta notevole e positiva per il territorio delle terre del Cerrano, sia in termini di colpo d’occhio che d’indotto per un indotto stimabile attorno alle 10mila unità.
Il Molise è pronto ad onorare l’appuntamento non molto lontano da casa grazie alla presenza del Pedale Molisano e della Ciclistica San Timoteo.
“ Il Meeting Nazionale rappresenta il vero momento di gioia, gioco e incontro per molti bambini e ragazzi – afferma Silvestro Belpulsi, presidente della Federciclismo Molise –. Un ringraziamento particolare e uno speciale in bocca al lupo alle nostre due società del Molise che terranno alto l’onore della nostra regione e che parteciperanno col principio di far divertire prima di tutto i loro piccoli atleti. Ben vengano, poi, l’aspetto sportivo e i risultati ”.
Venerdì, sabato e domenica si corre al mattino e al pomeriggio, rispettivamente venerdì alle 8:30 (gimkana, sprint e mtb) e alle 16:00 (sprint e mtb); sabato alle 8:30 e alle 16:00 (sempre gare su strada). Domenica solo al mattino con le ultime gare su strada, alle 15:30 la cerimonia di chiusura.

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Molise