FCI Molise: Rocco, Eremita e Pizzuto ai campionati italiani giovanili; il Pedale Molisano si fa onore a Tufano di Anagni

TRICOLORI GIOVANILI – Sabato 11 e domenica 12 luglio sono due date importanti per il ciclismo giovanile nazionale e in modo particolare per gli atleti delle categorie esordienti e allievi di scena a Darfo-Boario Terme per il terzo anno consecutivo per contendersi il prestigioso trofeo tricolore sulle due ruote sia tra gli uomini che per le donne.
Una “vetrina” che rappresenta un’occasione di confronto e di crescita. Il Molise sarà presente alla kermesse tricolore con gli esordienti primo anno Antonio Rocco (Ciclistica San Timoteo) e Alessandro Pizzuto (Molise Ricambi).
Da segnalare in ambito femminile, la partecipazione di Noemi Lucrezia Eremita (Garofalo Mobili) pronta a scendere sul campo gara già nella mattinata di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sulla distanza di 38,5 chilometri, la stessa degli esordienti primo anno maschile il giorno dopo. Sarà più lunga la gara che assegnerà la maglia tricolore degli Esordienti 2° anno: i chilometri totali ammonteranno a 53. Il nuovo campione nazionale 2015 della categoria Allievi dovrà avere la meglio degli avversari al termine di una gara di 82 km che si svilupperà in quattro giri lunghi ai quali seguiranno due giri corti.
Nella località termale della Valcamonica sarà presente anche il presidente del comitato regionale FCI Molise Silvestro Belpulsi: “ Uno speciale in bocca al lupo ai nostri atleti molisani, meritano questa importante vetrina con il fior fiore del ciclismo giovanile nazionale. Ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi siamo a ranghi ridotti ma per noi onorare la partecipazione ai campionati italiani è quasi come una vittoria e in cuor nostro speriamo di poter entrare tra i primi dieci dell’ordine di arrivo ”.

Iscritti esordienti donne primo anno http://campionati-italiani-ciclismo.it/wp-content/uploads/2015/07/Iscritte-DONNE-ES-1%C2%B0-anno.pdf
Iscritti esordienti primo anno uomini http://campionati-italiani-ciclismo.it/wp-content/uploads/2015/07/Iscritti-ESORDIENTI-1%C2%B0-anno.pdf

TUFANO DI ANAGNI – Il brutto tempo non ha guastato la festa agli oltre 70 giovanissimi che si sono presentati al via del Trofeo Tufano in Bici che si è disputata in circuito lungo le strade della contrada di Tufano a sud di Anagni (Frosinone).
La pioggia, caduta nei minuti precedenti la gara e con conseguenti ritardi nelle partenze di ogni singola batteria, ha poi lasciato il posto al sole, allo spettacolo e al clima di festa, caratteristici di una gara giovanile.
Degna di nota la partecipazione del Pedale Molisano di Gaetano Rossi che ha riportato buoni piazzamenti a livello individuale con il podio nella categoria G6 ad appannaggio di Maria Guglielmi e le onorevoli prove nelle altre categorie di Guido Donnini (G5), Andrea Magnante (G6) e Giada Ricchiuti (G3).

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Molise