Due Ruote di Bontà: la solidarietà pedala a fianco della Granfondo Valle del Tevere

Non solo ciclismo pedalato alla Granfondo Valle del Tevere-Memorial Massimo Gili-Coppa Città di Fiano. La seconda edizione, in calendario per domenica 13 settembre, sarà un importante momento per dedicarsi alla solidarietà e a un’iniziativa portata avanti dal Cicloclub Fiano Romano che lega la stessa manifestazione al circuito Emozione Bici nel contesto di Due Ruote di Bontà.
I supermercati Emme Più del Gruppo Maiorana e il Cicloclub di Fiano Romano hanno organizzato una lotteria di beneficenza con la bicicletta realizzata in pezzo unico dalla ditta Milani (che dal 1927 costruisce telai e biciclette in acciaio di alta qualità) e donata a Papa Francesco che reca il suo nome sul telaio di questa bici.
Per partecipare all’estrazione finale del 9 ottobre prossimo a Fiano Romano (nel giorno delle premiazioni finali di Emozione Bici), i biglietti ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi sono in vendita presso Emmepiù di Fiano Romano al costo di 2 euro ed anche il giorno della granfondo allo stesso prezzo.
La Papa-Bike è stata più volte esposta e mostrata al pubblico e ai tanti curiosi in occasione delle quattro granfondo di Emozione Bici già disputate (Tolfa, Garibaldina, Forano e Terminillo) in un’apposita teca. Tra poco più di un mese tocca all’evento di Fiano Romano e il comitato organizzatore del Cicloclub, presieduto da Onorino Santarelli, sarà in prima fila a sensibilizzare tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori e gli appassionati sul valore di questa iniziativa allo scopo di raccogliere quanti più fondi possibili per questa nobile causa.
Il ricavato della lotteria andrà a sostenere il progetto Caritas per l’apertura di un centro di socializzazione e incontro per bambini sito in via Venafro a Roma.
Sul lato tecnico-organizzativo della granfondo, dal mese di agosto la quota di iscrizione è salita a 30 euro fino al 10 settembre: per ulteriori informazioni e dettagli sulle adesioni, il link a disposizione è http://www.cicloclubfianoromano.it/edizione-2015/iscrizioni/ oltre al programma completo e ad ogni particolare utile ai partecipanti e agli appassionati per non mancare all’appuntamento del 13 settembre.
Cicloclub Fiano Romano è una realtà presente sul territorio di Fiano che in pochi anni è cresciuta e si è consolidata grazie al prezioso lavoro degli enti e sponsor che sostengono il team, in primis Cicli Renzi (ufficialmente main sponsor della Valle del Tevere e tra i partner di Emozione Bici), Emmepiù, Monteseverino Costruzioni, Cogi Impianti, Gruppo Coviello Farmaceutico, CGF Costruzioni, Cantiani Srl, Aromatika, Luciano & Vaccarini, Agriturismo Sabina Resort e Gruppo D’Amico unitamente agli altri partner Romana Calcestruzzi, Gruppo D’Egidio e Gruppo Alimentare Maiorana.

Luca Alò