Basket> Primo arrivo in casa Fonte Roma

Matteo Berardinelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Fonte Roma Basket

Il Fonte Roma Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento di Matteo Berardinelli. Nato a Roma il 2 ottobre 1992 e alto 193 cm per 90 kg di peso, Berardinelli è un giocatore dotato di buon tiro e fisicità che può giocare sia nel ruolo di ala piccola che come ala forte.
Matteo Berardinelli è cresciuto nel settore giovanile dell’Eurobasket Roma, con cui nella stagione 2010/2011 ha raggiunto le Finali Nazionali Under 19 Eccellenza di Cividale del Friuli e vinto il campionato di Serie C2 agli ordini di Coach Briscese. Nella stagione 2012/2013 conquista, sempre con l’Eurobasket, la promozione dalla C1 alla Serie B. Nell’ultima stagione è stato assoluto protagonista della splendida cavalcata del Pamphili Basketball, conquistando la finale playoff poi persa contro Anzio.
Coach Riccardo Cerroni presenta così il neo acquisto Matteo Berardinelli:
“Sono felicissimo di poter avere a disposizione Matteo per questa stagione. Sono diversi anni che lo seguo e in un torneo ho avuto anche la possibilità di allenarlo. Sulle sue qualità tecniche c’è poco da dire, Matteo è un lusso per la C Silver ma quello che mi ha sempre colpito di lui è l’atteggiamento positivo e la professionalità con cui affronta sempre ogni situazione. È senza dubbio l’elemento giusto per cercare di fare un ulteriore salto di qualità”.
“Sono veramente entusiasta del passaggio al Fonte Roma Basket – commenta Matteo Berardinelli – poiché credo che questa svolta societaria possa avere risvolti interessanti per portare la squadra ai massimi livelli. Inoltre ho già avuto modo di conoscere, sia dal punto di vista umano che professionale, parte del roster e di apprezzarne le qualità, perciò credo ci siano tutti gli elementi per fare un ottimo lavoro e una stagione da protagonisti”.

Ufficio Stampa
Fonte Roma Basket