Granfondo Valle del Tevere: grande attenzione alla sicurezza dei percorsi

Tre percorsi di gara (la granfondo di 120 chilometri, la mediofondo di 88 chilometri e il cicloturistico di 65 chilometri), due province (Roma e Rieti), sfiorando quella di Viterbo: sono il piatto forte della Granfondo Valle del Tevere-Memorial Massimo Gili-Coppa Città di Fiano che domenica 13 settembre chiude ufficialmente la stagione 2015 di Emozione Bici.
Tante le località della Valle del Tevere, ai piedi del Monte Soratte e in parte del territorio della Sabina Reatina attraversate dai ciclomaster: Nazzano, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Colonnetta di Montopoli, Granari, Granica, Bocchignano, Poggio Mirteto, Gavignano, Forano, Roccantica, Casperia, Cantalupo, Selci, Forano, Stimigliano, Sant’Oreste e Civitella San Paolo con ritorno a Fiano Romano, sede di partenza e di arrivo in pieno centro storico che è un’altra novità dell’edizione 2015.
L’apparato di sicurezza sui tre percorsi è alla base della riuscita della manifestazione. Con un prevedibile alto numero di partecipanti, determinante è il contributo di tante associazioni sul territorio come le Protezioni Civili di Casperia, Soratte, Civitella San Paolo, Capena, Fiano Romano e Montopoli in Sabina, il Vespa Club Roma Nord, l’Associazione Carabinieri in Pensione, i “Nonni Vigili”, il GS Bike Cantalupo e l’Atletica Fiano Romano che sono pronti ad affiancare lo staff dell’organizzazione del Ciclo Club Fiano Romano garantendo la presenza agli incroci del personale fino al transito della vettura di fine gara ciclistica, di concerto con l’operato delle scorte tecniche e della direzione di corsa curata da Agildo Mascitti e Nicolangiolo Zoppo.
“L’incolumità dei ciclisti – dichiara Onorino Santarelli, presidente del Cicloclub Fiano Romano – è il nostro obiettivo primario. Per questo possiamo contare sull’apporto di tante persone e di volontari lungo le strade e gli incroci al passaggio di tutta la carovana ciclistica”.
Fino al 10 settembre, la quota di iscrizione è di 30 euro: per ulteriori info sulle adesioni, il link a disposizione è http://www.cicloclubfianoromano.it/edizione-2015/iscrizioni/ .
Cicloclub Fiano Romano è una realtà presente sul territorio di Fiano che in pochi anni è cresciuta e si è consolidata grazie al prezioso lavoro degli enti e sponsor che sostengono il team, in primis Cicli Renzi (ufficialmente main sponsor della Valle del Tevere e tra i partner di Emozione Bici), Emmepiù, Monteseverino Costruzioni, Cogi Impianti, Gruppo Coviello Farmaceutico, CGF Costruzioni, Cantiani Srl, Aromatika, Luciano & Vaccarini, Agriturismo Sabina Resort e Gruppo D’Amico unitamente agli altri partner Romana Calcestruzzi, Gruppo D’Egidio e Gruppo Alimentare Maiorana che sostengono l’evento granfondistico del 13 settembre.

Luca Alò