Il centro storico di Fiano Romano cuore pulsante della Granfondo Valle del Tevere

E’ ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia in vista della terza edizione della Granfondo Valle del Tevere-Coppa Città di Fiano-Memorial Massimo Gili in programma domenica 13 settembre a Fiano Romano.
Un’organizzazione ad hoc quella allestita dal Cicloclub Fiano Romano, con in prima fila il presidente Onorino Santarelli coadiuvato da Angelo Tommasi ed Attilio Gili, padre del compianto Massimo, allo scopo di regalare a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori l’occasione di visitare un territorio straordinario, ricco di storia e di bellezze paesaggistiche mozzafiato come la Sabina Reatina, la Valle del Tevere e il Monte Soratte, ancora la splendida cartolina di questa rinnovata edizione (quinta ed ultima prova del circuito Emozione Bici) con i percorsi granfondo (120 chilometri), mediofondo (88 chilometri) e cicloturistico (66 chilometri).
Castello Ducale Orsini, simbolo della città di Fiano Romano, appartenuto per oltre due secoli alla famiglia degli Orsini e di epoca tardo-medievale, sarà la cornice esclusiva della manifestazione, sede di partenza e di arrivo e che prevede l’allestimento delle griglie di partenza nel centro storico tra Piazzale Cairoli, Via Roma, Piazza Matteotti, Via Cavour e Via Mentana.
Sul piano logistico, il campo sportivo di Fiano Romano rimane il punto di riferimento per espletare le ultime iscrizioni a prezzo maggiorato e ritiro dei pacchi gara sia sabato 12 che domenica 13 settembre. All’interno dello stesso impianto a disposizione ampi parcheggi, docce e un sontuosissimo pranzo con due primi, due secondi e un contorno.
Predisposti ben quattro punti ristoro sui percorsi, l’assistenza medica, autoambulanze al seguito, ricchi premi in natura, trofei e tanto altro ancora per celebrare una sicura edizione di successo della Granfondo Valle del Tevere.
C’è ancora tempo per formalizzare l’iscrizione: in vigore le quote di 30 euro per gli uomini e 25 euro per le donne. Ulteriori info sulle adesioni e sui prezzi per i singoli e i team al link http://www.cicloclubfianoromano.it/edizione-2015/iscrizioni/ .
Cicloclub Fiano Romano è una realtà presente sul territorio di Fiano che in pochi anni è cresciuta e si è consolidata grazie al prezioso lavoro degli enti e sponsor che sostengono il team, in primis Cicli Renzi (ufficialmente main sponsor della Valle del Tevere e tra i partner di Emozione Bici), Emmepiù, Monteseverino Costruzioni, Cogi Impianti, Gruppo Coviello Farmaceutico, CGF Costruzioni, Cantiani Srl, Aromatika, Luciano & Vaccarini, Agriturismo Sabina Resort e Gruppo D’Amico unitamente agli altri partner Romana Calcestruzzi, Gruppo D’Egidio e Gruppo Alimentare Maiorana che sostengono l’evento granfondistico del 13 settembre.

Luca Alò