Pallanuoto> Lazio, primi test in mare

A due settimane dall’inizio del campionato prove generali per la rinnovata Lazio Nuoto che domani partirà per il “Cilento Costa Blu”, torneo in mare giunto alla terza edizione. Mister Vittorioso: “Contento del lavoro svolto, cerco conferme”.
ROMA- Giunto alla terza edizione (con tre presenze della Lazio Nuoto), il trofeo di pallanuoto “Cilento Costa Blu” sarà ancora una volta un’ottima occasione per testare le ambizioni della rinnovata Lazio Nuoto di Vittorioso. Dopo giorni di lavoro, tra preparazione atletica, doppie sedute e tattica, le calottine biancocelesti scaldano i motori in vista del debutto ufficiale nel campionato di A1, previsto per il 26 settembre in casa contro l’Acquachiara. Proprio i partenopei, insieme al Duisburg, completeranno il girone del torneo amichevole delle aquile acquatiche che si disputerà dall’11 al 13 settembre.
“Andiamo giù per avere un po’ di risposte sul lavoro che abbiamo fatto, per ora sono contento. – spiega mister Vittorioso – Saranno dei test importanti, fino ad ora ho avuto le risposte che mi aspettavo, sono felice dell’impegno dei ragazzi che devo ringraziare per essersi messi a disposizione, fa molto piacere, dai “vecchi” ai nuovi arrivati. Al nostro gruppo si aggregheranno Vitale, De Vena e Ferrante, giovani interessanti che con Mele e Cannella si sono già messi in mostra nell’under 20. Su di loro sarà importante fare un lavoro a lungo termine”.
Qualche dubbio sulla presenza del centroboa Leporale, alle prese con un’influenza che potrebbe costringerlo a restare nella capitale.
Convocati: Radic, Vespa, Giorgi, Mele, Maddaluno, Colosimo, Vitale, Di Rocco, Cannella, Lapenna, Leporale, De Vena, Ferrante.
Di seguito il comunicato ufficiale della manifestazione:
Dopo Capri, il Cilento. La pallanuoto internazionale ritorna in Campania con la terza edizione del Trofeo “Cilento Costa Blu, in programma dall’ 11 al 13 settembre nelle acque di Castellabate, Pollica e Casal Velino. Per l’occasione, come disposto dal presidente del Comitato Regionale Campano della FIN Paolo Trapanese, sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Carlo De Gaudio, storico presidente del C.C.Napoli, già vicepresidente della FIN e grande dirigente sportivo italiano, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici poche settimane fa. Saranno invece i tedeschi del Duisburg ad aprire le danze del torneo venerdì mattina alle 10.30, nello specchio d’acqua antistante il bacino portuale di San Marco di Castellabate, contro la Lazio. Seguiranno poi Duisburg – Acquachiara e Lazio – Acquachiara. Contemporaneamente, venerdì mattina, si giocherà anche nella new entry Casal Velino che ospiterà, nello specchio d’acqua alle spalle del porto, le sfide tra Pallanuoto Triste – Vk Posk Spalato, Pallanuoto Trieste – C.C.Napoli e VK Posk Spalato – Canottieri Napoli. Sabato mattina, quindi, si disputeranno i quarti di finale a San Marco di Castellabate, mentre al pomeriggio le semifinali a Casal Velino. Grande conclusione domenica mattina ad Acciaroli-Pollica con le finali. La cerimonia di presentazione della terza edizione del Torneo, invece, si terrà venerdì 11 settembre alle18.30 presso la piazza “Caduti del mare”, nel centro di Santa Maria di Castellabate, alla quale seguirà una cena ufficiale presso il Grand Hotel Santa Maria. Il “Cilento Costa Blu”, è stato organizzato dalle amministrazioni comunali di Castellabate, Pollica e Casal Velino, insieme al Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto. L’evento, inoltre, si svolge in collaborazione con le associazioni Punta Tresino e Circolo Lazzarulo, e con il patrocinio dell’Ussi Campania, nonché sponsorizzato dalle note aziende campane, Ugo Cilento e Torque.

Ufficio Stampa