Lazio, un punto contro Anzio

I biancocelesti, senza Vittorioso, raggiunti a 17 secondi dalla fine da un tiro di rigore da Barberini. Barigelli: “Rammaricati per la vittoria sfuggita all’ultimo momento, ma i playoff restano nelle nostre mani”

La Lazio non sfonda il muro dell’Anzio e si deve accontentare di un pari nella 18^ giornata di campionato di serie A2. Ad Acilia il risultato finale è 10-10 con gli ospiti che trovano il pareggio grazie ad un tiro di rigore trasformato da Barberini a 17 secondi dalla fine. In attesa delle altre partite del turno, il punto conquistato consente ai biancocelesti di mantenere la zona playoff. Senza Antonio Vittorioso, la Lazio inizia la partita con qualche difficoltà e va al riposo lungo sul 4-4. Dal terzo tempo le aquile iniziano a volare e il gol di Bucan del 10-8 a due minuti e mezzo dalla fine sembrava potesse essere quello della vittoria. Invece l’Anzio riesce a pareggiare grazie a due gol di Barberini. Il 13 aprile alle 15.30 la Lazio tornerà in vasca ad Ancona in un match cruciale per il raggiungimento dei playoff.

Il giocatore della Lazio Nuoto Adriano Barigelli: “Prima dell’inizio della partita sapevamo quanto fosse importante fare punti, però ci aspettavamo di farne tre. Ora siamo rammaricati per la vittoria sfuggita all’ultimo momento, ma siamo pronti a lottare fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo. Il destino resta nelle nostre mani e nel prossimo impegno contro Ancona ci giochiamo una buona fetta di qualificazione ai playoff. Andremo lì per conquistare punti preziosi”.

S.S. LAZIO NUOTO-ANZIO WATERPOLIS 10-10

S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli 2, F. Dominici 1, G. Giacomone, A. Olivi, L. Marini 1, N. Bucan 2, A. Costanzo 2, M. Leporale 1, N. Troiani, N. Gatto, A. Nenni 1, M. Marchetti, D. Tresa. All. D. ruffelli

ANZIO WATERPOLIS: M. Serra, C. Campolongo, A. Musco, R. Pisa 1, A. Mauriello, E. Calcaterra 3, M. Ferrante, G. Barberini 4, A. Castaldi, M. Tomasic 2, N. Fratarcangeli, L. Droghini, E. Leoni, G. Acampora. All. T. apicella

Arbitri: Braghini e Petrini

Note

Parziali: 2-2 2-2 4-2 2-4 Usciti per limite di falli Marini (L) nel terzo tempo e Dominici (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SS Lazio Nuoto 2/9 + un rigore, Anzio Waterpolis 2/14 + un rigore. Serra (A) para un rigore a Bucan (L) nel quarto tempo.

Ufficio Stampa
Foto di Marika Torcivia