Basket> Latina, Coach Gramenzi: «Trasferta difficile, ma daremo il massimo»

Domenica 18 ottobre alle ore 18:00, la Benacquista Assicurazioni Latina al PalaBianchini, scenderà di nuovo in campo per dare vita alla terza giornata del campionato di Serie A2. L’appuntamento con i nerazzurri è in terra siciliana, al PalaIlio, campo della LightHouse-Conad Trapani. Coach Gramenzi: «Trapani, avversario di grandissimo valore». Diretta streaming su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della Latina Basket.
Latina affronta la “città tra due mari” – Domenica 18 ottobre alle ore 18:00 i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronteranno in terra siciliana la formazione della LightHouse-Conad Trapani, in occasione della terza giornata del campionato di Serie A2. Latina sfiderà la compagine della “città da due mari”: Trapani (così definita per la sua posizione tra il Mar Tirreno e il Mar Mediterraneo) sul parquet del PalaIlio, capace di contenere fino a 8000 persone, dove i tifosi bianco-granata saranno sicuramente il sesto uomo in campo per la squadra di casa. Una trasferta difficile, sia per la distanza, che per il grande valore dell’avversario. Trapani è una compagine strutturata benissimo e con tutte le carte in regola per poter auspicare al salto di categoria, per questo motivo in casa Benacquista si è lavorato alacremente nel corso della settimana, al fine di preparare al meglio la gara contro i siciliani. Trapani è reduce da un’imprevedibile sconfitta a Tortona e vorrà, senza ombra di dubbio, riscattare l’insuccesso di fronte ai propri sostenitori, cercando di eguagliare la prestazione offerta nella partita di esordio al PalaIlio con Omegna. La Benacquista, dal canto suo, proverà con tutte le sue forze a contrastare gli uomini di coach Ducarello per riuscire a conquistare i primi punti lontano dal PalaBianchini. Sia Latina, che Trapani hanno attualmente 2 punti in classifica ed entrambe sono determinate a smuovere la propria posizione in classifica, l’incontro sarà, quindi, avvincente ed emozionante e potrà essere seguito in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio gratuito fino al 31 ottobre).

Coach Gramenzi: «Una trasferta difficile, ma noi daremo il massimo» – Il capo allenatore nerazzurro, pur consapevole della grande difficoltà chegramenzi e veccia ritagliati racchiude la trasferta in terra sicula, è soddisfatto del lavoro svolto in palestra nel corso della settimana, durante la quale la squadra pontina si preparata ad affrontare un avversario temibile come la compagine trapanese: «Trapani è una delle 4/5 squadre più forti del campionato in materia di esperienza, qualità e tecnica, oltre ad avere un fattore campo molto importante – dichiara coach Gramenzi – La sconfitta subita domenica scorsa dai siciliani a Tortona è stata davvero inaspettata, anche per via della convincente vittoria conquistata la domenica precedente ai danni di Omegna, la quale è stata in svantaggio anche di 38 punti e questo la dice lunga sulla tipologia della squadra trapanese. Chiaramente ogni partita ha una sua storia ed è sempre il campo a decidere l’esito di un match, ma senza dubbio non sarà una gara semplice. Sarà una trasferta difficile, complici anche l’alto livello del valore dei nostri avversari e il loro caloroso pubblico, ma noi ci siamo preparati bene per affrontarli e scenderemo sul parquet con il preciso obiettivo di dare il massimo e provare a portare a casa due punti preziosi. Giocare di fronte a un pubblico importante e partecipe, anche se avversario, sarà uno stimolo in più e una spinta maggiore per dare il meglio. Domenica scorsa al PalaBianchini abbiamo provato una bellissima sensazione nel sentire il calore e la presenza di tanti sostenitori – confessa il tecnico nerazzurro – la partecipazione dei tifosi infonde energia e dà una grande carica, speriamo di continuare a vedere ogni domenica un pubblico così numeroso e coinvolto».

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass (gratuito fino al 31 ottobre) seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Arbitreranno il match i signori Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Capurro Michele di Reggio Calabria, Foti Daniele Alfio di Vittuone (MI)

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket