Basket> Veccia: «Ci impegneremo per conquistare la prima vittoria in trasferta».

Veccia

Veccia
Alla vigilia del difficoltoso match con Trapani, Francesco Veccia conferma che il team nerazzurro è fortemente motivato e pronto ad affrontare con grinta e forza di volontà una squadra forte e ben attrezzata come la LightHouse-Conad Trapani.

Francesco VecciaFrancesco Veccia: «Lotteremo tutti insieme per provare a conquistare il successo» – Il giovane Francesco Veccia, playmaker classe 1993, ragazzo solare, educato, sempre sorridente e con la ferma volontà di migliorarsi ogni giorno di più, non sottovaluta certo la difficoltà della trasferta in quel di Sicilia, ma, al tempo stesso, è fortemente stimolato: «Trapani è senza dubbio una delle migliori formazioni del Girone Ovest, composta da atleti di grande valore e dotata di fisicità in tutti i ruoli, anche negli esterni, dove noi siamo, invece, più leggeri – dichiara il numero 6 nerazzurro – Tra gli altri, mi troverò di fronte un caro amico, Kenneth Viglianisi, con cui ho condiviso il periodo delle giovanili a Reggio Emilia e mantenuto un ottimo rapporto. Kenneth è un giocatore molto bravo e ha meritato le 4 promozioni consecutive conquistate nelle ultime 4 stagioni, sarà stimolante affrontarci sul campo. Motivo di stimolo arriverà anche dal pubblico numeroso che affollerà il PalaIlio e noi daremo il massimo per cercare di conquistare la prima vittoria in trasferta». Veccia , inoltre, al PalaIlio manderà in scena il “derby sardo” in terra sicula, visto che, anche tra le fila di Trapani, c’è un giocatore nato in Sardegna come lui: Massimo Chessa: «Ho già avuto modo di incrociare Chessa in alcune uscite amichevoli, ma questa sarà la prima volta che ci troveremo di fronte in una gara ufficiale». L’aspetto più importante della gara di domenica sarà comunque legato all’approccio che i nerazzurri avranno al match: «Sarà fondamentale scendere sul parquet molto concentrati e con il corretto approccio alla gara. – conferma Francesco – Dovremo essere bravi nel riuscire a giocare con i nostri ritmi, non permettendo all’avversario di prendere vantaggi elevati. Siamo un buon gruppo, molto unito e con una grande carica di energia, per questo lotteremo tutti insieme fino all’ultimo pallone per provare con tutte le nostre forze a portare a casa i primi due punti in trasferta. C’è grande intesa tra di noi, oltre che compagni di squadra, siamo diventati anche amici, ci riuniamo spesso, usciamo insieme e abbiamo imparato a conoscerci ogni giorno un po’ di più. Sono convinto che questa unione a livello umano possa esserci di grande aiuto anche nelle azioni sul campo».

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass (gratuito fino al 31 ottobre), seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket