Snowboard> Tutto pronto per il World Rookie Fest 2016

I campioni internazionali dello snowboard freestyle under 18 saranno al Mottolino Snowpark di Livigno dal 9 al 14 gennaio 2016 per l’undicesima edizione della più prestigiosa tappa del World Rookie Tour

Dal 9 al 14 gennaio 2016 si svolgerà presso il Mottolino Snowpark di Livigno il World Rookie Fest 2016, l’evento più famoso al mondo dedicato alle giovani stelle dello snowboard freestyle.
Prima di competere ai Giochi Olimpici invernali, agli X-Games e agli eventi Elite del TTR, atleti come Roope Tonteri, Seppe Smith, Staale Sandback, Mons Roisland, Christian Haller, Gjermund Braaten, Sven Thorgren, Tim Kevin Ravnjac e molti altri ancora, hanno partecipato al World Rookie Fest.
L’evento internazionale slopestyle.
World Rookie Fest 2016 sarà caratterizzato da un contest slopestyle facente parte del World Snowboard Tour, presso il sempre perfetto Mottolino Snowpark. Sarà aperto a 4 differenti categorie, Grom maschile e femminile, Rookie maschile e femminile. Più di 150 rider pre-selezionati provenienti da 20 differenti Nazioni arrivano ogni anno a Livigno per competere e aggiudicarsi un montepremi prestigioso: 2 inviti all-inclusive per le Volkl World Rookie Finals 2016 ad Ischgl (Austria) e 2 inviti per il 2016 Trentino Rookie Fest 2016 sul Monte Bondone, 2 inviti per il Rookie Shooting di fine stagione, 6 surf camp in Spagna by Surftolive.com, e molti altri premi offerti. Tutti gli atleti che andranno sul podio, saranno automaticamente qualificati per le Volkl World Rookie Finals 2016. L’evento inoltre, sarà valido per ottenere punti in classifica per il TTR World Snowboard Tour e per la World Rookie Rank.

Le attività extra.
Molte sono le attività extra che allieteranno i pomeriggi di tutti i partecipanti: rookie, grom, allenatori e genitori. Sono organizzati workshop sulla sicurezza in freeride, una lezione di yoga, la film premiere “2015 Rookie Trip to Chile”, cene e party per incontrare e socializzare con tutti i presenti.

Ufficio Stampa