Rugby> Trofeo Eccellenza: sabato all’Acqua Acetosa ritorna L’Aquila

La Lazio torna in campo nel trofeo Eccellenza, nel remake della sfida della settimana scorsa contro L’Aquila Rugby Club. Vittoria una settimana fa,per i ragazzi di Pratichetti e Coppeto sul campo di casa del Giulio Onesti,con una prova estremamente convincente per il folto pubblico di casa. Al momento nel girone due del trofeo il Petrarca Padova è primo a quota 14 punti, mentre la Lazio è ferma a 4. Per provare a strappare il primo posto, approfittando del turno di riposo dei ragazzi di Cavinato, servirà una grande prestazione per battere L’Aquila Rugby, al momento ultima forza del girone ancora a zero punti. Per farlo Pratichetti si affida ad una squadra con molti giovanissimi provenienti dal prolifico vivaio biancoceleste nel XV iniziale, estremamente determinati nel dimostrare di essere all’altezza in palcoscenici di alto livello.
A tal proposito Lazio con una prima linea verde in campo dal primo minuto, con il classe ’96 Amendola titolare a sinistra, Cugini (’94)al tallonaggio el’altro classe ’94 ,prodotto del vivaio biancoceleste, Andrea Bolzoni a destra. In seconda linea la coppia di saltatori sarà formata da Daniele Fratalocchi e dal capitano di giornata, nonchè man of the match della scorsa sfida, Michele Nitoglia. Le terze linee saranno Giorgio Magnanti (’96), già titolare all’Aquila all’andata, insieme al neo acquisto Jeorge Garcia Harmatiuk. Simone Romagnoli (’94), rientrante dall’infortunio dopo un mese di stop vestirà la maglia numero 8. In cabina di regia si rivede con la maglia da titolare Luca Martinelli a far coppia con l’utility back sudafricano Jaun Kotze. Ai centri spazio a Vittorio Musso e Gianandrea Giacometti. Il triangolo allargato sarà formato questa volta da Guglielmo Giancarlini e Otar Kemoklidze(’96) alle ali, mentre Jacopo Giangrande sarà l’estremo della formazione.
Kick off alle ore 14:30, arbitra la sfida il signor Spadoni.
Probabile formazione SS Lazio Rugby 1927: Giangrande; Giancarlini, Musso Giacometti; Kemoklidze;Kotze, Martinelli; Romagnoli; Harmatiuk,Magnanti; Nitoglia(cap), Fratalocchi; Bolzoni, Cugini, Amendola.
A disposizione: Di Roberto, Vagnoni, Pettinari/Rochford, Ymaz, Filippucci, Lo Sasso,Becerra, Calandro.

Edoardo Paglione
S.S. Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa