Komen Italia, a Bracciano “Rosa di sera”

SABATO 12 MARZO E DOMENICA 13 MARZO A BRACCIANO
IL CASTELLO ODESCALCHI SI ILLUMINA DI ROSA CON “ROSA DI SERA” PER LA LOTTA AI TUMORI DEL SENO

– Previsto anche un video-concerto all’interno del Castello –

Bracciano, 9 marzo 2016 – La Susan G. Komen Italia, associazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, e la Squadra di Velia per la Race for the Cure, sono liete di annunciare la 5ª edizione di “Rosa di Sera”.
A partire da sabato 12 marzo, il Castello Odescalchi di Bracciano sarà illuminato di rosa per offrire un messaggio di solidarietà e di speranza a tutte le donne.
Domenica 13 marzo, alle ore 16, il Castello ospiterà un concerto tenuto dal Coro Polifonico di Bracciano e dai Green Voices, animato dalla proiezione di video e foto d’epoca dedicati alle donne.
L’ingresso al Video-Concerto sarà possibile con una donazione minima di 15 euro.
Il ricavato verrà devoluto alla Susan G. Komen Italia, per finanziare l’acquisto di un dispositivo, il bioimpedenziometro, per il corretto inquadramento metabolico delle pazienti oncologiche, per impostare un approccio nutrizionale mirato e personalizzare le cure erogate presso il Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.
Sarà inoltre già possibile iscriversi alla 17ª “Race for the Cure”, la popolare corsa di solidarietà abbinata a tante iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere in programma a Roma, al Circo Massimo, il 13-14-15 maggio 2016.

Ufficio Stampa