Basket> Lo Sporteam di Cisterna cade sul campo del Bracciano.

Ottima mezz’ora di gioco per lo Sporteam, poi 4 minuti di fiato corto favoriscono l’allungo del Bracciano che vince in casa al Palaprovincia

Si è disputata al Palaprovincia di Bracciano la decima giornata di ritorno del girone B tra la formazione di Bracciano e lo Sporteam di Cisterna.
I primi 20 minuti di gioco sono stati una sorta di remake della partita vinta domenica scorsa dalla formazione pontina contro il Polaris Cinecittà.
Cisterna parte forte e chiude il primo quarto avanti di due punti sul Bracciano (21-23) grazie anche ad una strepitosa sequenza di 3 tiri da tre punti messi a segno in rapida successione da un ispiratissimo Vergara (11).
Il secondo quarto di gioco vede ancora la giovane formazione Cisternese tenere testa ai più esperti e smaliziati giocatori del Bracciano. Le formazioni terminano i primi 20 minuti di gioco andando al riposo in perfetta parità, 37-37 esattamente come la gara di domenica scorsa tra lo
Sporteam Cisterna ed il Polaris Cinecittà.
Nella ripresa lo Sporteam riesce ancora a tener a freno l’esuberanza del Bracciano e così ci si avvicina alla conclusione del terzo quarto di gara con la partita ancora aperta e tutta da giocare.
Ma il Bracciano è squadra esperta e raffinata nel gioco. La formazione di Cioce affonda quando sente il calo del Cisterna e nel breve volgere di pochi minuti stacca Cisterna di 9 punti.
Il parziale alla fine del terzo quarto di gioco è di 61-52.

Un dejà vu per i supporters cisternesi sopraggiunti a Bracciano al seguito dello Sporteam.
Cisterna forse paga un fisiologico calo della condizione fisica dei sui giovani ragazzi che spesso spendono molte energie nelle prime fasi della partita. Le numerose assenze per infortunio rendono tutto più difficile perché tengono ancora corta la panchina di Monteriù e Calicchia.
Trovano spazio i giovanissimi dell’under 18 chiamati in campo per far recuperare energie ai titolari.
A quel punto però tenere il passo dell’avversario diventa impresa ardua nonostante la tenacia e la grinta della giovane formazione cisternese che ancora una volta esibisce una gran prova di carattere e determinazione.
Tornati in campo i titolari si ritorna in perfetto equilibrio tanto che il punteggio rimane sul distacco di una decina di punti grazie anche ad un tiro da 3 del giovanissimo Gabriele Taddei che con i sui 15 anni di età è il giocatore più giovane schierato dall’allenatore del Cisterna Roberto Monteriù.

Ufficio Stampa