Basket> L’ ASD Sporteam Cisterna torna finalmente in palestra.

Riparte lunedì 31 Agosto la stagione agonistica dell’ASD Sporteam Cisterna con il ritorno in palestra per il primo allenamento di preparazione al nuovo anno agonistico 2020/2021.

Il 27 Agosto la Federazione Italiana Pallacanestro ha pubblicato il nuovo protocollo per la ripresa delle competizioni non professionistiche.
Il protocollo ha lo scopo di contenere al massimo il rischio di contagi da COVID-19 ed in tal senso fornisce indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di Pallacanestro Dilettantistiche a carattere nazionale e regionale per tutte le categorie, in modalità “a porte chiuse”.
Con la pubblicazione di questo protocollo anche Sporteam ha la certezza di poter disputare il campionato regionale di serie D, lo stesso che lo scorso anno ha visto la squadra di Cisterna di Latina ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista nel girone.

Tante le novità in vista della nuova stagione agonistica dell’ASD Sporteam. La più importante di queste è certamente di tipo tecnico visto che dopo due anni si chiude il rapporto di collaborazione tra coach Roberto Monteriù e la squadra dei Butteri.
ASD Sporteam Cisterna desidera ringraziare pubblicamente coach Monteriù per la dedizione e la professionalità con le quali ha saputo far crescere i risultati e le ambizioni di una squadra che ha debuttato nel campionato di serie D soltanto due anni or sono. Coach Monteriù ha saputo traghettare la squadra dall’esordio nella stagione 2018/2019 – con la zona play-off sfuggita solamente nell’ultimo match del girone di ritorno – alla lotta in vetta al campionato 2019/2020 poi annullato per la ben nota emergenza sanitaria mondiale.
A coach Monteriù vanno gli auguri sinceri di tutta la ASD Sporteam Cisterna per il suo nuovo impegno professionale.
Sulla panchina di Cisterna andrà a sedersi coach Luigi Salzano al quale ASD Sporteam Cisterna vuole rivolgere un grande e caloroso benvenuto.
Il Prof. Salzano è dunque ufficialmente il nuovo Responsabile Tecnico dell’ASD Sporteam Cisterna.
Gli addetti ai lavori conoscono molto bene il Prof. Salzano il quale vanta un Curriculum Vitae di spicco.
Una carriera agonistica, quella di Salzano (nato a Latina il 13 aprile 1967), fatta di venti anni di attività come giocatore di basket e quasi trenta da allenatore di squadre giovanili e senior del capoluogo pontino quali A.B. Latina, SMG e Benacquista Latina.
Novità anche nel roster della formazione pontina. Salzano avrà a disposizione tre quarti della formazione dello scorso campionato con nuovi innesti provenienti dal settore giovanile che andranno a completare la rosa dei giocatori che vestiranno la maglia dell’ASD Sporteam Cisterna. Nelle prossime ore verrà reso noto il roster definitivo con il quale Cisterna vorrà tornare alla caccia del primato.

Ufficio Stampa