Basket> Latina: U20 Élite, nerazzurri vittoriosi con Vis Nova

Il gruppo Under 20 Élite della Latina Basket conquista il terzo successo consecutivo nella seconda fase del campionato, superando a domicilio la formazione della Vis Nova con il risultato finale di 56-65 e archiviando il girone d’andata a punteggio pieno. Ancora molto lavoro da fare però per il team guidato da coach Di Manno, che dovrà affrontare il difficile girone di ritorno con due sfide in trasferta e solo l’ultima tra le mura amiche del PalaLatinaBasket. Il prossimo appuntamento è in programma per martedì 15 marzo alle ore 21:00 sul campo della Fonte Roma Eur. La partita dell’andata era stata favorevole ai nerazzurri (65-47).

Under 20 Élite, nerazzurri battono a domicilio la Vis Nova – I nerazzurri del gruppo degli Under 20 Élite hanno concluso a punteggio pieno il girone di andata della seconda fase del campionato di categoria, superando a domicilio la compagine della Vis Nova con il risultato finale di 56-65. Una gara equilibrata per 30 minuti, che ha visto le due formazioni giocare punto a punto. E’ stato decisivo l’ultimo quarto per i pontini guidati da coach Di Manno, che hanno attuato una difesa arcigna capace di bloccare offensivamente gli avversari per i primi 7 minuti della quarta frazione. I ragazzi della Latina Basket hanno disputato un buon match giocando di squadra e mantenendo alto il livello di concentrazione. L’importante vittoria conquistata sul campo della squadra capitolina non è sufficiente a garantire il passaggio alla fase successiva, i nerazzurri dovranno infatti continuare a lavorare con impegno e determinazione per affrontare il girone di ritorno, che si prospetta molto difficile. Latina, infatti, sarà impegnata in trasferta nelle prossime due giornate, andando a far visita alle squadre di Fonte Roma Eur e Centri Romani Basket, mentre concluderà il girone di ritorno tra le mura amiche del PalaLatinaBasket ospitando proprio la Vis Nova.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 20 Élite è in programma per martedì 15 marzo alle ore 21:00 sul campo della Fonte Roma Eur. Il match d’andata era stato favorevole al team latinense (65-47).

I tabellini – Vis Nova vs Latina Basket 56-65 (16-15, 29-27, 49-47, 56-65)

Vis Nova: Pistolini, Nardulli 4, Lione ne, Celesti 9, Mariani 8, Comastri, Renzi 7, Casoni 12, Pierleoni 7, Saccone 9, Fazzini. All. D’Annibale. All. Bencini

Latina: Cimino ne, Di Prospero 6, Stillitano, Piccinini 11, Gabrellini, Guerra 19, Di Ianni 14, Parise 6, Tricarico, Ripepi 3, Di Santo 2, Jovovic 4. All. Di Manno. A.all. Briscese

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket