Ciclismo> Davide D’Angelo e Manuel Fedele, doppio hurrà alla Granfondo Città dell’Aquila

La Granfondo Città dell’Aquila è stata la domenica perfetta per festeggiare i due gradini più alti del podio conquistati da Davide D’Angelo e Manuel Fedele.
Entrambi protagonisti veri di questo inizio di stagione, con l’uno che aiutava a far vincere l’altro e viceversa, il Team Go Fast ha colto due vittorie in una gara e l’undicesima complessiva dell’anno solare 2016 con D’Angelo a segno nella mediofondo di 82 chilometri e Fedele (per la prima volta con indosso la maglia tricolore) nella granfondo di 121 chilometri.
Organizzazione piu’ che perfetta quella messa in campo dal Ciclocral L’Aquila ed anche la bellezza del percorso all’ombra del Gran Sasso, nervoso, impegnativo e con salite molto toste che sono state alla portata per le caratteristiche tecniche dei corridori del Team Go Fast.
Terzo successo personale per D’Angelo mattatore del percorso medio che ha trovato l’allungo buono a una quindicina di chilometri dall’arrivo mettendosi alle proprie spalle Federico Lanzi (Individuale) e Luca Pizzi (Ciclopazzi).
Fedele ha fatto la sua parte dominando il lungo e sbarazzandosi dei compagni di fuga Federico Colone (Asaci-Evona Cicli) e Alessandro Sallese (Team Esaenergie).
Non è stata solo la festa di D’Angelo e Fedele ma anche di tutta la squadra con la presenza di Andrea Di Giuseppe, Marco Milanesi, Edoardo Malatesta, Aurelio Di Pietro, Luca Di Panfilo, Antonio Castorani, Paolo Di Leonardo, Giampaolo Maida, Mauro Di Gianvittorio, Vincenzo Pierabella, Fabio Farroni e Francesco Ciuffini che hanno messo nelle migliori condizioni i due uomini più in forma del team e condiviso questa gioia per continuare ancora a lasciare il segno su tutti i campi gara. Per loro è facile gareggiare e cogliere soddisfazioni quando si ha dalla propria partte un grande supporto dal punto di vista tecnico del mezzo con la bici Trek fornita da Free Bike di Francesco Di Ruscio con sede a Chieti Scalo.
Un’altra domenica da protagonisti per il Team Go Fast che continua a credere nei propri mezzi e nel proprio bagaglio tecnico grazie anche alla fiducia degli sponsor Oslv, Autotrasporti Rattenni, Autospurgo Tritelli, Cobas, Hotel Ristorante Baia del Re, Alimentha, Bar Canova, Centro Stampa Morlacchi, Felicioni Residence, La Città-Quotidiano d’Abruzzo, Panificio Di Marzio, Gls, Autotrasporti Pelusi, Free Bike-Chieti Scalo, Assimoco Assicurazioni, Trasporti A&G, Dado Costruzioni Metalliche e Artistiche, Vejus, Profico Cartongessi e Gatterrone Sport.
PIERPAOLO ADDESI – Torna a vestirsi di azzurro Pierpaolo Addesi che insieme ai suoi compagni della nazionale di paraciclismo rivolge la propria attenzione sulle prove di Coppa del Mondo di Ostenda in programma dal 20 al 22 maggio con le gare a cronometro di venerdi, le prove in linea e il team relay tra sabato e domenica. Tanta la felicità in seno al presidente Andrea Di Giuseppe e al direttivo del Team Go Fast che confidano molto nelle potenzialità di Addesi in una stagione che lo vedrà tra i palpabili ad indossare la maglia azzurra alle Paralimpiadi di Rio a settembre.

Luca Alò