Ciclismo> Trofeo Cologna Spiaggia, il Pedale Colognese in fermento per la gara in casa

Domani, domenica 22 maggio, entra nel vivo la seconda edizione del Trofeo Cologna Spiaggia che vede il Pedale Colognese protagonista come società organizzatrice ed anche partecipe con il suo organico sulle strade di casa.
Il percorso di gara è articolato in un anello di 4 chilometri da ripetere 13 volte per le categorie master 5-6-7-8, le donne e la seconda serie élite sport-master 1-2-3-4 (partenza ore 8:30) e a seguire intorno alle 10:00 la partenza per le categorie élite sport e master 1-2-3-4 di prima serie con ritrovo per tutti i partecipanti fissato alle 7:30 presso il Bar Aurora a Cologna Spiaggia in Via delle Ville (angolo strada statale 16 Adriatica).
Questo il percorso nel dettaglio disegnato tutto in senso orario: partenza ed arrivo sul lungomare, si gira a destra su via della stazione fino all’incrocio con la strada statale 16 adriatica, di nuovo a destra sulla statale fino a via del Sottopasso (Bar Juventus), poi via degli Acquaviva (parallela della ferrovia) e la stessa riporta sul lungomare dove è posto l’arrivo al termine di un rettilineo di 600 metri. Gli organizzatori si sono impegnati per far rimuovere i rallentatori stradali tramite l’ok dell’amministrazione comunale ed anche per migliorare lo stato del fondo stradale.
Il costo dell’iscrizione è di 12 euro da sottoscrivere sul posto compreso il chip di cronometraggio. Verranno premiati i primi 20 assoluti della prima e della seconda serie, oltre i primi cinque delle categorie over 60 (master 7-8 unica) e le prime 5 donne.
A supportare lo sforzo organizzativo del sodalizio colognese per l’evento del 22 maggio i partner GLM Group Componenti Meccanici, Mta Service, Comart Metalmeccanica, Santucci&Di Silvestre Impianti Idroelettrici.

Luca Alò