Ciclismo> Preparativi in corso a Monticiano per la 6 Ore del Bacoco’s

La settima edizione della 6 Ore del Bacoco’s è in rampa di lancio: la data è quella di sabato 4 giugno nello scenario bellissimo di Monticiano, località che sorge al centro della provincia di Siena e che offre la sana ospitalità del popolo toscano ma anche veri gioielli da visitare: uno su tutti l’Abbazia di San Galgano con la famosa spada nella roccia.
Con l’organizzazione affidata al Gruppo Ciclistico Val di Merse, la 6 Ore del Bacoco’s, è valida come seconda tappa del circuito nazionale Endurance Tour ed anche la gara di apertura del “Toscana Endurance Championship”, dedicato a tutti i bikers toscani o tesserati per società toscane.
Innumerevoli le attrazioni turistiche di fama mondiale della zona: appena restaurata la sala capitolare della chiesa nella piazza principale di Monticiano, paesino tipico toscano che sorge a soli 4 km dall’Abbazia di San Galgano meta di centinaia di migliaia di visitatori all’anno, con la famosa spada nella roccia nella cappella di Montesiepi; potrete optare per un rilassante bagno alle Terme di Petriolo, scegliere il mare con Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Follonica o un bagno nel torrente Farma in un posto magico come “I Canaloni”.
“In queste giornate convulse – spiegano gli organizzatori del Gruppo Ciclistico Val di Merse – stiamo definendo tutti i particolari relativi all’allestimento della manifestazione e alla sistemazione del percorso di gara. Contiamo di fare della 6 Ore del Bacoco’s una vera festa di sport per gli amanti delle ruote grasse sfruttando la favolosa opportunità del ponte del 2 giugno per accogliere al meglio i bikers partecipanti e gli accompagnatori”.

QUOTE DI ISCRIZIONE
– Fino al 3 giugno : solitari 30 euro – team da due elementi 60 euro – team da tre elementi 90 euro
– il giorno della gara (solo se non raggiunto il numero massimo di atleti previsto ed esclusivamente fino al suo raggiungimento): solitari 40 euro – team da due elementi 80 euro – team da tre elementi 120 euro
L’iscrizione alla “6 Ore del Bacoco’s ” sarà curata dalla società My Sdam. E’ possibile iscriversi compilando l’apposito modulo Modulo-iscrizione-bacocos.pdf e inviandolo assieme a copia del bonifico, da effetuare sul c/c intestato a CIRCOLO CULTURALE SPORTIVO IL BACOC’S codice IBAN IT42C0103071900000000133252 , al fax 0587240030 o tramite mail a iscrizioni@toscanatiming.it
Online sarà possibile iscriversi al seguente link https://www.mysdam.net/store/data-entry_32862.do
con metodi di pagamento carta di credito, paylpal o bonifico bancario.

Info complete al link http://www.rosiabike.it/eventi/6-ore/edizione-2015

www.rosiabike.it

Luca Alò