Ciclismo> Isernia Bike Team, gradino più alto del podio per Ficorilli alla Martani Superbike e per Rea al Tufano in Bici

La Martani Superbike Mtb Race a Massa Martana, in Umbria, è stata archiviata sotto il segno dei classici colori neroverdi dell’Isernia Bike Team che ha festeggiato il ritorno sul gradino più alto del podio di Manuel Ficorilli.
Il biker pentro ma di origini reatine ha avuto la meglio sui diretti avversari Stefano Alecci e Mauro Nucciarelli che nulla hanno potuto al ritmo impresso da Ficorilli che sta tornando su ottimi livelli.
Luigi Conte è riuscito a cogliere il quarto posto under 23 e il 29° nella classifica generale dimostrando una condizione in crescita.
Degno di nota il ritorno alle gare per Franco Casella: dopo la pausa degli esami di maturità, ilsuo rientro agonsitico è stato caratterizzato da una foratura rimanendo lontano dai giochi quando si trovava intorno alla quindicesima posizione assoluta. Per Ficorilli e Casella un buon test in vista della partecipazione alla tanto temuta ed impegnativa Dolomiti Superbike sabato 9 luglio a Villabassa in Alto Adige.
Ancora meritevole di elogio la prova dei giovanissimi al Tufano in Bici (alle porte di Anagni nel Lazio) che stanno prendendo sempre più confidenza con le gare su strada nel segno di Alessandro Pio Rea che ha vinto la gara G2 oltre a una serie di piazzamenti più che positivi con due sesti posti ad appannaggio del G5 Ivan Cicchetti e del G6 Francesco Rea.

Luca Alò