Basket> Latina: Domenica 6 novembre derby sul campo della Virtus Roma

Andrea Pastore

Andrea Pastore
Domenica 6 novembre alle ore 18:00 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputerá il primo dei tre derby consecutivi in programma nei prossimi tre turni di gare. Il primo avversario dei nerazzurri sará l’Unicusano Virtus Roma che Uglietti e compagni sfideranno sul parquet del palazzetto dello sport di Roma in piazza Apollodoro n. 10. Andrea Pastore: «Scenderemo in campo con grande voglia di riscatto». Diretta streaming su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

Sul campo della Virtus Roma, il primo di tre derby consecutivi – Domenica 6 novembre alle ore 18:00 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà franco-gramenzil’Unicusano Virtus Roma sul parquet del Palazzetto dello Sport di Roma in piazza Apollodoro n. 10 in occasione della sesta giornata del campionato di Serie A2 Citroën. Una sfida delicata e molto difficile per i nerazzurri che stanno attraversando un momento non particolarmente brillante dal punto di vista dei risultati, complice anche un avvio di stagione con tante gare in trasferta, confrontandosi subito con alcune tra le più forti compagini del girone. Per i ragazzi di coach Gramenzi, attualmente sono soltanto due i punti messi in cascina a differenza dei capitolini che hanno al loro attivo giá 6 punti, frutto di 3 vittorie conquistate nelle prime tre giornate del campionato. Latina è a digiuno di successi da tre turni, Roma da due. La sfida sará, quindi, avvincente tra due formazioni intenzionate a smuovere il proprio punteggio in classifica e a regalare nuovi sorrisi ai propri sostenitori. Come sottolinea anche il capo allenatore della Benacquista: «Ci apprestiamo a giocare il primo derby della stagione in un momento particolare e difficile. Roma è una buona squadra che giá in occasione dell’amichevole disputata nel corso del precampionato ci aveva creato grosse difficoltá. Sará, quindi, necessaria una grande prestazione per provare a tenere testa alla loro energia».

Il team latinense è reduce da una settimana di allenamenti non sempre al completo. Poletti si è sottoposto a un’ecografia al flessore della coscia per un accertamento muscolare, che fortunatamente ha scongiurato problemi, ma è rimasto fermo per un giorno e Pastore non ha preso parte a due giorni di allenamenti per via di un’infiammazione al piede e non è ancora in perfetta forma.

Ed è proprio il numero 21 della Benacquista, Andrea Pastore, a evidenziare l’innegabile difficoltá rappresentata dalla partita con la squadra capitolina, ma anche il grande desiderio di rivalsa di tutto il gruppo: «Domenica sfideremo la Virtus Roma che, rispetto alla passata stagione, si è notevolmente rinforzata, lo abbiamo potuto verificare giá nella preseason. Roma ha giocatori esperti e attenti come Maresca, che in questo avvio di stagione ha dimostrato ampiamente di poter dire la sua sul parquet, ed elementi dotati di grande atletismo come Brown. Anche se personalmente ho potuto riprendere ad allenarmi solo da giovedì per via di un problema al piede, ho comunque assistito anche a tutte le altre sedute di allenamento e nel corso della settimana si è lavorato molto sulla difesa cercando anche di aumentare i nostri ritmi di gioco per arrivare preparati al confronto con la Virtus. – conferma il giocatore nerazzurro – Pur consapevoli che ci attende una sfida particolarmente difficile, scenderemo in campo con lo spirito di chi è alla ricerca di un successo che possa soddisfare la voglia di riscatto e risollevare il morale della squadra e dei nostri tifosi».

Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass, servizio in abbonamento a pagamento, tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Arbitri dell’incontro – Ciaglia Gianfranco di Caserta, Tallon Umberto di Bologna, Azami Aydin di Bologna.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket