Basket> Capitan Uglietti: «Sarà sicuramente una gara dura, ma a Biella giocheremo la nostra partita».

Le parole del capitano nerazzurro Lorenzo Uglietti alla vigilia del match con la capolista Angelico Biella sul parquet del Biella Forum. Palla a due ore 18:00 con aggiornamento in tempo reale sulle pagine social della Latina Basket e diretta streaming sul canale LNP TV Pass della Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento).

Capitan Lorenzo Uglietti in azione durante la partita d’andata al PalaBianchini
Alla vigilia della trasferta sullo storico campo dell’Angelico Biella, il capitano della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Lorenzo Uglietti, mostra serenità, ma al tempo stesso consapevolezza delle possibilità della sua squadra. Il giovane capitano pontino e i suoi compagni sono pronti ad affrontare la difficile sfida contro la prima della classe, non certo come vittima sacrificale, ma concentrati e determinati a giocare una buona partita e a lottare su ogni pallone: «Stiamo vivendo un periodo positivo e sicuramente la partita a Biella non è la più indicata per cavalcare questo bel momento, perché è senza dubbio una trasferta difficilissima. Noi, però, grazie alle recenti vittorie, abbiamo maturato la convinzione di poter fare il nostro, ci alleniamo bene, siamo coesi, i successi conquistati hanno portano serenità, che a sua volta permette di vivere in un bell’ambiente creato dalla minore pressione e maggiore tranquillità anche da parte della società. Ovviamente, dobbiamo continuare a lavorare senza adagiarci, mantenendo l’umiltà e soprattutto unendoci sempre di più tra di noi. Ci saranno molte differenze rispetto alla partita dell’andata in cui abbiamo subito molto l’avversario in alcune particolari situazioni di gioco, anche perché Biella in casa gioca una pallacanestro diversa, è sostenuta dal pubblico e gioca, da sempre, con grande tranquillità e fluidità. Sarà sicuramente una gara dura, ma andremo al Forum per giocare la nostra partita, lottare fino alla fine puntando a rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto, perché anche una minima distrazione può incidere molto sull’andamento della gara».

Palla a due ore 18:00 al Forum Biella con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della Latina Basket e diretta streaming sul canale LNPTV Pass della Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket