Basket> Latina, Uglietti: «Consapevoli delle difficoltà, ma pronti a lottare»

La quinta giornata del campionato di Serie A2 Girone Ovest, vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata sul difficile campo della Bermè Reggio Calabria, una delle migliori formazioni del campionato. La squadra nerazzurra, seppur debilitata dai numerosi infortuni, che non permetteranno di giocare al completo, non demorde ed è pronta a dare il massimo in campo. Lorenzo Uglietti: «Affrontiamo un avversario di altissimo livello, ma faremo il possibile per provare a imporre il nostro ritmo di gioco». Diretta streaming su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della Latina Basket.
Lorenzo Uglietti: «Consapevoli delle difficoltà, ma pronti a lottare» –Il giovane giocatore nerazzurro, Lorenzo Uglietti, che ha dato ulteriore prova della sua grande determinazione e forza di volontà, soprattutto nelle ultime settimane, pur consapevole della complessità della sfida in programma per domenica con Reggio Calabria, punta sull’impegno della sua squadra: «Abbiamo lavorato per prepararci al meglio alla sfida con Reggio Calabria, ma siamo stati debilitati dai vari infortuni, che non ci hanno permesso di allenarci al completo nel corso della settimana. E’ stato, quindi, fondamentale il supporto ricevuto dai ragazzi delle giovanili nel corso di ogni sezione di allenamento. Reggio è una squadra molto forte, composta da giocatori veterani e con una grande esperienza alle spalle anche nella categoria superiore. Rappresentano uno dei migliori roster del campionato e affrontarli sul loro campo, con le rotazioni molto limitate, non sarà, certo, un compito semplice. E’ indubbio che faremo il possibile per provare a imporre il nostro ritmo di gioco, consapevoli di aver di fronte un avversario di altissimo livello, che vorrà, di fronte al proprio pubblico, riscattare la sconfitta della scorsa settimana sul campo di Ferentino». Lorenzo, classe 1994, ha grinta da vendere, lo ha dimostrato anche in occasione della scorsa gara contro l’Angelico Biella, in cui è stato uno dei protagonisti e artefici del successo nerazzurro e questa sua energia nel voler combattere sempre e fino all’ultimo istante di ogni match, lo rende un esempio da seguire per tutti i giovani del vivaio della Latina Basket. A Reggio Calabria, non c’è dubbio, non mancherà l’impegno da parte di nessuno dei ragazzi del team nerazzurro e tutti insieme si proverà a limitare la potenza della corazzata calabra e del suo caloroso pubblico.
Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket